Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Cremonese, Nesta: “Non possono mancare le motivazioni, altrimenti…”

L’allenatore del Grifo in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di domani al Curi. Prima convocazione per Pavlovic, out Melchiorri.

“Sicuramente è stato utile il ritiro”, ha detto Nesta alla vigilia della sfida tra il suo Perugia e la Cremonese (i convocati grigiorossi). La squadra è rientrata oggi  dalla tre giorni di Roma e domani si gioca tutto al Curi. “Il posto è molto bello e organizzato – ha aggiunto il tecnico biancorosso – e ci ha permesso ci allenarci bene. In questo momento ci voleva per preparare la partita al meglio. Poi se funziona come strategia lo vedremo domani”.

Due le assenze tra le fila perugine. “Sono out Melchiorri e Bordin – ha spiegato Nesta -, è acciaccato Falasco per un risentimento muscolare ma ci sarà“. Pavlovic ha partecipato al ritiro di Roma e per la prima volta andrà in panchina dopo il suo approdo dal mercato degli svincolati e l’infortunio muscolare che ne ha rallentato l’inserimento in gruppo. Dragomir ed El Yamiq avevano chiuso anzitempo il match di Foggia e sono recuperati.

La sfida è delicata anche sul piano emozionale e il pensiero di Nesta, rivolto ai suoi, è chiaro. “Non c’è bisogno di messaggi particolari… Se non troviamo motivazioni per questa partita è meglio che cambiamo lavoro”.

Nell’ultimo scorcio di stagione diverse cose non hanno funzionato e il Perugia arriva alla gara che vale i play off con un rendimento diametralmente opposto a quello degli avversari. “Forse prima non eravamo abituati ad andare sul fondo con i terzini – ha precisato – e quindi, per questo, sbagliamo le scelte. Ma paghiamo anche gli errori difensivi”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie