Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo da C e Cremonese da A: lo stato di forma alla vigilia

Le due squadre arrivano alla sfida decisiva di domani al Curi con un rendimento recente diametralmente opposto. I numeri delle ultime 7 partite rendono il match un testa-coda.

La Cremonese è prima. Il Perugia è penultimo. Questa la posizione delle squadre di Rastelli (la conferenza della vigilia) e Nesta nella classifica delle ultime 7 giornate del campionato cadetto.

Al match di domani al Curi, sfida decisiva per entrambe in chiave play off, i grigiorossi arrivano lanciatissimi dopo una rincorsa partita da lontano con 22 punti nelle ultime 10 partite (senza sconfitte) e 17 nelle ultime 7 (media 2.42 punti).  La Cremonese si è messa dietro tutti, anche il super Brescia. Così ha rimontato dalla zona retrocessione ai play off.

Nello stesso periodo è arrivata invece la flessione decisiva del Perugia. Nelle ultime 7 gare la squadra biancorossa ha conquistato appena 3 punti per una media di 0.42 punti a gara, come la Salernitana. Peggio solo il Verona (2).

Domani, dunque, stato di forma alla mano, va in scena un testa-coda. La posta in palio è altissima e nessuno può fare calcoli. Per la certezza dei play off la Cremonese deve vincere, il Perugia non solo ha bisogno dei 3 punti ma deve anche sperare nel contemporaneo ko del Verona (le previsioni di Novellino).

In più la Cremonese (i convocati) arriva da tre vittorie consecutive in trasferta e con una difesa da record, mentre il Grifo è precipitato proprio al Curi. Sulla carta la sfida sembra segnata. C’è sempre un appiglio per gli uomini di Nesta: il calcio non è una scienza esatta.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie