Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Figc: “Sui playoff decide la corte d’appello”. Il Perugia attende

Riunione fissata per le 16.30: il consiglio federale ha espresso indicazioni di massima senza entrare nel merito. Sulla quarta retrocessa (Palermo o playout?) sarà chiesto parere al Coni.

Nel consiglio federale di oggi, il punto principale all’ordine del giorno era quello relativo alla serie B. Si attendeva una indicazione politica, in vista della riunione della corte d’appello (prevista per le 16.30).

Il presidente Gabriele Gravina – si legge nel resoconto ufficiale – ha ribadito la legittimità della scelta della Lega B, pur avanzando le proprie perplessità sull’opportunità della stessa rispetto all’attesa della conclusione del procedimento giudiziario.

Al tempo stesso, il presidente ha ricordato che nel pomeriggio è in programma la discussione dinanzi alla Corte Federale d’Appello del provvedimento cautelare avanzato dal club siciliano in vista dell’udienza di merito già fissata il 23 maggio.

Io personalmente avrei aspettato la sentenza di secondo grado – ha poi spiegato in conferenza stampa Gravina – perché mi dispiace del momento critico che stanno attraversando due piazze come Palermo e Foggia. Sui playout ci sono due correnti di pensiero. C’è un’interpretazione secondo cui deve prevalere il merito sportivo con il Palermo quarta squadra retrocessa. L’altra interpretazione parla di scorrimento di classifica e dunque Foggia e Salernitana dovrebbero disputare i play-out“.

In relazione all’annullamento dei play out il presidente ha anticipato che si rivolgerà al Collegio di Garanzia dello Sport relativamente alla individuazione della quarta società retrocessa dalla Serie B alla Serie C e dunque alla necessità o meno che si debba procedere alla disputa del play out. “Di tale parere – prosegue la nota – sarà data comunicazione tempestiva alla Lega B per gli eventuali adempimenti di competenza”.

Alla riunione erano presenti: Miccichè (in collegamento telefonico), Lotito e Marotta per la Lega di A; Balata per la Lega B; Ghirelli, Baumgartner e Lo Monaco per la Lega Pro; Sibilia, Acciardi, Baretti, Franchi e Montemurro per la Lega Nazionale Dilettanti; Tommasi, Calcagno e Zambrotta per gli atleti; Beretta e Giatras per gli allenatori; il presidente dell’Aia Nicchi; il presidente del Settore Giovanile e Scolastico Tisci; il presidente dell’Aiac Ulivieri; il direttore generale Brunelli; il segretario federale Di Sebastiano; il membro Uefa nel Consiglio Fifa Christillin.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Dai quotidiani locali - Nel derby tornerà Dell'Orco ma non il colombiano, che probabilmente dovrà...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie