Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ranocchia, prima uscita in bianconero per il talentino del Grifo

Missione a Torino di Goretti e Pizzimenti che hanno accompagnato il giovane centrocampista nella sua nuova entusiasmante avventura, cominciata sotto i migliori auspici.

Nei giorni scorsi il direttore dell’area tecnica Roberto Goretti è andato a Torino con Marcello Pizzimenti per accompagnare Ranocchia nella sede della Juve e per assistere all’amichevole che il giovanotto ha disputato con la formazione under23 contro la Triestina.

Artefice della trasferta – scrive Il MessaggeroFederico Cherubini, il folignate attuale responsabile del settore giovanile e vice di Paratici. La Juve voleva vedere Ranocchia anche alla luce del fatto che in questa stagione di serie B è stato utilizzato pochissimo.

Il test è andato molto bene: il ragazzo si è ben disimpegnato prima da mezzala e poi da playmaker davanti alla difesa. Per la cronaca, ha vinto la Triestina 3-2: alabardati avanti di due gol nel primo tempo, poi doppietta di Bunino per i bianconeri, infine Coletti a favore della Triestina.

Come noto, Filippo Ranocchia a gennaio è stato ceduto alla Juventus ma la società biancorossa continuerà a seguirlo con attenzione anche quando si completerà il trasferimento in bianconero (estate 2020, salvo richieste della Juve di anticipare l’operazione); in primis per affetto verso un figlio di Perugia, in secondo luogo perché il Grifo si è assicurato il 50% dei proventi della futura rivendita.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il club biancorosso ancora titolare di una residua percentuale sulla rivendita...
Il Padova di Torrente è attualmente l'unica formazione imbattuta del calcio professionistico nazionale...
Il giovane centrocampista ha lasciato un buon ricordo a Perugia nonostante la retrocessione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie