Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo sfogo di Cosmi (VIDEO): “Playout con l’infradito, non è sport”

L’ex allenatore del Perugia ha partecipato alla conferenza stampa del Venezia convocata dopo la sentenza della Corte d’Appello Federale che ha salvato il Palermo. Il video integrale

Serse Cosmi ha vissuto tante tappe folli del calcio italiano. Da protagonista, ad esempio, l’unico spareggio interdivisionale della storia tra il suo Perugia (che era in A) e la Fiorentina (la sesta della Serie B). Il tecnico perugino, alla guida del Venezia, si ritrova di fronte oggi ad un altro bizzarro appuntamento che i lagunari, come toccò allora al Grifo, si trovano a dover giocare ad un mese di distanza dall’ultima sfida ufficiale.

Con la sentenza d’appello che ha salvato il Palermo dalla retrocessione, il caos della Serie B ha riportato il Venezia a giocare i playout, contro la Salernitana, e Cosmi si è sfogato nella conferenza stampa convocata dal club lagunare. “Nessuno ha preso in considerazione l’aspetto sportivo – uno dei passaggi del crescendo dell’allenatore perugino -. Non è logico giocare un playout perché non ci sono le condizioni sportive. Altrimenti possiamo andare a giocare con l’infradito o bendati, ma non è calcio. Non è sport. Questa è la cosa fondamentale.

“Se oggi – ha aggiunto – i nostri tifosi chiedono il rispetto per la maglia spingendoci a non giocare, non è che c’hanno tutti i torti. Mi darebbe gusto poter parlare personalmente con i signori Gravina e Balata… Ci vado io a fare il burattino del sistema a Salerno, non posso mandarci Bazzani. Farò ciò che mi dice la mia società e che reputa che sia necessario fare”. 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico degli abruzzesi alla vigilia del match del Curi: "Non potremo sbagliare neanche mezzo...
Il centrocampista degli abruzzesi: "Non è un momento molto felice ma non dobbiamo fare drammi"...
Decisivi per gli ospiti l'autogol di Cicioni e la rete di Perlingieri. Inutile il gol...

Nel momento più difficile il cappellano del club biancorosso a cuore aperto al Tg di...

Spettacolare la rete del centrocampista del Sudtirol che ha regalato ai suoi i tre punti...

Le immagini del test andato in scena all’antistadio che ha visto il Grifo dilagare contro...

Altre notizie