Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Playout al via con gli ex grifoni Cosmi e Menichini, ma c’è la dura posizione dell’Aic

L’Assocalciatori in una nota in merito alla vicenda che vede coinvolte nella gara  di mercoledì  Salernitana e Venezia ha preso una posizione molto dura

L’Associazione italiana Calciatori in merito alla vicenda che vede coinvolte nella gara di playout di domani le squadre di Serie B Salernitana e Venezia, evidenzia quanto segue.

Appare chiaro come la situazione venutasi a creare in seguito ai vari provvedimenti della Lega B e della giustizia sportiva abbiano compromesso la regolare disputa di una partita così importante.
Non è stato normale rincorrere l’esecuzione di una sentenza di primo grado senza attendere il verdetto di appello sul caso Palermo e di conseguenza far disputare i playoff.
Non è normale che il giorno 15 maggio la Lega di B pubblichi la classifica definitiva e decida, in pendenza del secondo grado di un giudizio, che la partita decisiva per la retrocessione non debba disputarsi
Non è normale che la stessa Lega comunichi poi, dopo 20 giorni dalla fine del campionato, le nuove date della partita in precedenza annullata. Se il 13 maggio si fosse stabilito che i playout si sarebbero potuti disputare ad inizio giugno, tutti si sarebbero adeguati.
Diverso e inaccettabile è il fatto di voler obbligare alla disputa della partita più importante della stagione con un mero preavviso di 5 giorni e dopo un periodo di inattività.
L’associazione Italiana Calciatori plaude il senso di responsabilità dei calciatori delle due squadre che, loro malgrado, saranno in campo per disputare uno spareggio che, dal punto di vista sportivo, è “ingiocabile”!
Tutto questo non è normale!”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si disputa domenica pomeriggio in Laguna la gara di ritorno degli spareggi per mantenere la...

Campani in vantaggio per 2-0, la squadra veneta riapre la sfida nel recupero e può...

Venticinque giorni dopo l’ultima gara di campionato si giocano gli spareggi per non retrocedere in...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Altre notizie