Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tre anni fa Oddo batté Cosmi: quell’abbraccio fra passato e futuro del Grifo (video)

Una immagine che è rimasta impresa nella memoria di molti sportivi, ideale passaggio di consegne fra l’allenatore simbolo del Perugia dell’era moderna e il neo arrivato mister biancorosso

Era il 9 giugno di tre anni fa. La finale playoff della serie B 2015/2016 – probabilmente il campionato più deludente dell’era Santopadre, l’unico di B concluso senza arrivare ai playoff – metteva di fronte due delle squadre più simpatiche di quel torneo: il Trapani di Serse Cosmi e il Pescara di Massimo Oddo.

I siciliani, al termine di un campionato sorprendente erano arrivati al terzo posto, primi del gruppone dei playoff, dietro le imprendibili Cagliari e Crotone, e davanti di un punto proprio agli abruzzesi di Oddo.

Dopo aver superato in semifinale Novara e Spezia, le due squadre si trovarono contro in finale. All’andata, vittoria casalinga del Pescara con gol di Benali e Lapadula. Al ritorno, i siciliani (senza Scozzarella, espulso all’andata) passarono in vantaggio ma furono raggiunti sul pari da un certo Valerio Verre, che Oddo aveva piazzato come mezzala del suo centrocampo a tre.

Finale nervoso con un’altra espulsione (Scognamiglio) e Pescara in serie A, con Oddo che va a consolare un affranto Cosmi, commosso fino alle lacrime, e lo abbraccia. Una immagine che in molti ricordano: il guascone Oddo, quello delle esultanze esagerate, ebbe quel giorno grande sensibilità, che fu apprezzata dai tifosi siciliani e anche da quelli perugini.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...
Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Altre notizie