Resta in contatto

News

Perugia, tutti i record di Oddo, in positivo e in negativo

Senza dubbio, il neo tecnico biancorosso non è uno da mezze misure: negli ultimi tre anni è stato capace di grandi risultati e clamorose cadute.

Un po’ come l’uomo, è l’allenatore: Massimo Oddo non è certo un tipo misurato. Istrionico e giocherellone, fa giocare le sue squadre in modo sbarazzino. Quando le cose vanno bene raggiunge risultati importanti. Ma quando vanno male…

Con il Pescara ha ottenuto 7 vittorie consecutive in serie B, eguagliando il record ottenuto qualche anno prima da Zeman. Però poi, nella massima serie, con gli abruzzesi è riuscito nell’impresa di mettere in fila 24 partite senza mai vincere.

Eppure alla prima ci era andato vicino, portandosi sul 2-0 col Napoli, salvo poi farsi rimontare 2-2 e rischiare di perdere. Col Napoli anche l’esordio alla guida dell’Udinese (sconfitta 1-0), con cui poi mise in fila 5 vittorie consecutive in serie A (in mezzo la sconfitta di coppa Italia, manco a dirlo, col Napoli)

Ma dopo la serie positiva arrivò la serie negativa con i friulani: 11 sconfitte consecutive in A con l’Udinese; un record per i bianconeri.

Altro record, sempre alla guida dell’Udinese, il pirotecnico 8-3 con cui inflisse al grifone quella che resta la più bruciante sconfitta mai subita.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Ragazzi, con tutto il rispetto per voi ma... Il Gale è Pescara. Pescara è il Gale. Gale e Profeta, sostantivi coniati da noi.... In bocca al lupo..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "15 anni le prime sigarette in curva nord.. Tu segnavi in serie c... Sotto militare facevi vincere i gobbi la champions... Poi torni e per poco non ci..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Ero in curva nord quel giorno indimenticabile, avevo 15 anni, con papà e mamma, che non ci sono più, mio fratello, i miei zii. L'immagine di Antonio..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Grande allenatore mi ricordo un'amichevole con la ternana al primo campo intitolato al grande Renato Curi quello di Baschi (Tr) ma non..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Ternano di nascita ma da sempre fervido sostenitore di qualsiasi società sportiva o sportivo umbro in grado di portare il nome della nostra regione..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News