Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

El Yamiq: “Un onore essere allenato da Nesta a Perugia”

Il difensore, tornato al Genoa, parla della sua esperienza in biancorosso. Nessun accenno alla possibilità di un ritorno, di cui pure si era parlato.

La Serie B è un campionato un po’ più difficile rispetto alla Serie A – racconta il difensore marocchino El Yamiq dal ritiro del Genoa – ma ho giocato 28 partite prendendo esperienza e tante altre cose. Ho segnato contro il Padova, ma anche in nazionale ho segnato qualche gol. Fare il difensore in B è difficile, perché non c’è lo spazio e non c’è il tempo di gioco che si ha in Serie A”.

Mi ha fatto piacere essermi allenato con la mano di Nesta, che con Milan e poi in nazionale ha fatto bene, una bella carriera. Fa piacere. Anche lui è stato fra le cose, è stata la prima cosa che mi ha spinto quando ho scelto di andare al Perugia. Mi ha dato tante cose nel gioco come difensore centrale”.

A Nesta piaceva la mia qualità e anche quest’anno vorrei fare il massimo per giocare bene. Il mio ruolo è il difensore, ma posso giocare con la palla finché c’è spazio e poi prendere la giusta decisione”.

Il difensore marocchino non ha parlato – né i colleghi lo hanno stuzzicato (intervista realizzata da diverse emittenti a fine allenamento: le dichiarazioni sono tratte da “Buon Calcio a Tutti”) – di un eventuale ritorno a Perugia, di cui pure si era parlato nelle scorse settimane.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie