Resta in contatto

Calciomercato

Non solo Verre, Vido e Carraro: il Perugia lavora anche su El Yamiq

Il centrale marocchino è di proprietà del Genoa, ha convinto nella stagione appena andata in archivio ed è rimasto legato ai colori biancorossi. Ha però molto mercato.

I due perni della difesa del Grifo che verrà sono Rosi e Gyomber. Sono di proprietà del Perugia e il club biancorosso vuole ripartire dal terzino e dal centrale per una fisionomia chiara della retroguardia. A questi si aggiunge la volontà di continuare a far crescere Sgarbi in Serie B (la situazione contrattuale della difesa) e un desiderio più difficile ma non impossibile: gli uomini mercato faranno un tentativo per riportare Jawad El Yamiq a Pian di Massiano.

Il centrale marocchino era arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Genoa. Ha un profilo decisamente importante per la B e l’opzione che vanta il Perugia è onerosa. Ma se le strade del mercato dovessero prendere la giusta piega il Grifo può tentare di riportare El Yamiq in biancorosso a titolo temporaneo.

Il difensore 27enne è rimasto legato ai colori biancorossi, ha salutato con un “ovunque andrò griderò fiero Forza Grifo” ed è rimasto segnato dal percorso di crescita maturato con Nesta.

View this post on Instagram

L’idolo di ogni difensore, è stato un onore fare parte della tua squadra e di lavorare con te. Ti ringrazio per il tuo sostegno e i tuoi consigli, mi hai aiutato molto a migliore il mio modo di giocare. Spero un giorno di riavere la possibilità di lavorare insieme, ti auguro tanta fortuna per il futuro. Grazie Mister @nesta ! Certainement il est l idole de chaque défenseur…il était un honneur pour moi de faire partie de ton équipe cette année et de travailler ensemble..je te remercie infiniment pour ton soutien et surtout pour tes conseils qui m’ont beaucoup aidé à améliorer mon jeu . J espère de tout mon coeur qu’un jour nous aurons l’occasion de travailler encore ensemble. Je te souhaite bonne chance dans tes futurs projets. Merci Coach Nesta

A post shared by Jawad EL Yamiq (@jawadelyamiq) on

Oltre al piano per riportare Verre a Perugia, via Sampdoria, si lavora dunque anche sull’altra sponda di Genova. Senza tralasciare l’amica Atalanta per Vido e Carraro.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] le dichiarazioni sono tratte da “Buon Calcio a Tutti”) – di un eventuale ritorno a Perugia, di cui pure si era parlato nelle scorse […]

trackback

[…] positivo finale di stagione in biancorosso, infatti, il Direttore dell’area tecnica Goretti vorrebbe riportare El Yamiq alla corte del neo allenatore […]

Advertisement

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Come non fidarsi del tuo esimio parere. Pare che una volta a casa abbia chiamato i figli e abbia detto loro: studiate, impegnatevi, sacrificatevi e..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "io abitavo a Elce in via Torelli e Cecca era mio vicino di casa. ricordo un uomo vero in campo e fuori sempre rispettoso e disponibile un calcio d'..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Calciomercato