Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il rapporto tra Perugia e Var prosegue: discussione in Lega B

Per il Grifo, negli ultimi play off, non è stato felice l’esordio con la videoassistenza arbitrale. La Lega sta analizzando modalità e costi per il campionato 2019-20.

Archiviato il primo approccio del Perugia con la Var negli ultimi play off, la sperimentazione dovrebbe proseguire nel campionato di Serie B. Certo è che l’esordio, per il Grifo, non era stato dei migliori vista la decisiva e sbagliata espulsione di Kouan nel match perso a Verona lo scorso maggio (il protocollo non prevedeva il Var per analizzare il secondo giallo).

Intanto la Lega Serie B prosegue nelle discussioni sulla sperimentazione della Var nel prossimo campionato. Il tema è stato al centro dell’assemblea di ieri. Sul tavolo le modalità di test per la videoassistenza arbitrale, tra costi e necessità di formare i fischietti della Can B. La sperimentazione dovrebbe prendere il via con l’inizio del prossimo campionato. La fase online è prevista per la seconda parte del torneo.

Intanto il Consiglio Direttivo perde un altro pezzo. Si è infatti dimesso Maurizio Felugo, per incompatibilità, con i consiglieri in carica ridotti a 5 (su un totale di 9). La votazione per i 4 posti vacanti è stata rinviata a settembre. Durante l’assemblea si è parlato anche di mutualità e dei rapporti economici tra le diverse leghe riguardo, ad esempio, paracadute e contributi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...
La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie