Resta in contatto

News

Il Grifo riparte dell’arbitro dei play off: con il Chievo fischia Pezzuto

Arrivate le designazioni per la prima giornata del campionato di Serie B e per il Perugia c’è lo stesso direttore di gara con cui si è chiusa amaramente la scorsa stagione.

Ivano Pezzuto della sezione di Lecce è l’arbitro designato per dirigere la prima gara del campionato 2019-20 del Grifo. Domenica 25 agosto, per coadiuvare il fischietto salentino in Perugia-Chievo, ci sono gli assistenti Manuel Robilotta della sezione di Sala Consilina e Vittorio Di Gioia della sezione di Modena. Il quarto ufficiale è Claudio Petrella della sezione di Viterbo.

Curioso che la formazione biancorossa riparta, in campionato, proprio dall’arbitro con cui si è chiusa amaramente la scorsa stagione. Era lo stesso Pezzuto il direttore di gara del preliminare play off perso dai grifoni di Nesta in casa dell’Hellas Verona nel maggio scorso. E decisva era stata l’ingiusta espulsione del biancorosso Kouan.

Negli ultimi play off aveva anche debuttato il Var e, nel giorne d’andata del campionato di B alle porte, la tecnologia al servizio degli arbitri dovrebbe vivere una fase di sperimentazione “offline” per poi entrare a regime dopo il giro di boa.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] Tre vittorie e due pareggi. Scorrendo le pagine del campionato di Serie B degli ultimi cinque anni non ci sono sconfitte nella prima gara stagionale del Perugia. La marcia dei grifoni in cadetteria, nell’era Santopadre, è sempre iniziata facendo punti. In casa e in trasferta. Domani tocca al Grifo di Oddo che ospita il Chievo (arbitra Pezzuto). […]

Advertisement

Il Grifo di Franco Vannini, i giorni del ‘Condor’

Ultimo commento: "Risalgo al campionato della promozione in serie A, con Castagner alla guida...."

Renato e Perugia: una città, una squadra, uno stadio e il suo uomo-simbolo

Ultimo commento: "Del povero Renato il suo straordinario senso tattico e la padronanza dei fondamentali del calcio unite ad una attenta visione geometrica del gioco a..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "[…] Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli […]"

Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma

Ultimo commento: "[…] Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma […]"

Serse Cosmi: le imprese del Grifo con l’uomo del fiume

Ultimo commento: "Il perugia più bello forte con tenacia si poteva vincere con chiunque in casa !!! Tedesco ze maria vryzas miccoli...."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News