Resta in contatto

Calciomercato

Un tesoretto per l’assalto a Benali: le tre armi del Perugia

È il centrocampista e fantasista del Crotone l’obiettivo numero uno dell’agosto biancorosso. Lo spiegano i quotidiani locali. L’operazione è molto complessa ma c’è in cassa il budget che doveva essere destinato al riscatto di Verre.

Ahmad Benali. Questo il nome cerchiato in rosso nell’agenda del mercato del Grifo. Da tempo il centrocampista britannico, di origini libiche, è nel mirino del Perugia. Ora il club di Pian di Massiano è pronto all’assalto.

Per quanto la trattativa resti complessa, il patron Santopadre e il dittì Goretti sono disposti a non lasciare nulla di intentato per accontentare il tecnico Oddo. Lo riportano i quotidiani Corriere dell’Umbria, Il Messaggero e La Nazione.

Benali è il pezzo pregiato del Crotone e il presidente dei pitagorici Vrenna lo ha tolto dal mercato. In realtà nessuno è incedibile al giusto prezzo e, nonostante il muro calabrese, il Grifo ha tre armi a disposizione per tentare il colpo di Ferragosto. Benali è in scadenza nel 2020, gradirebbe molto che l’operazione vada in porto per ripartire insieme al tecnico Oddo dopo i successi di Pescara, e nelle casse biancorosse c’è un tesoretto. Santopadre è infatti pronto ad investire almeno parte della cifra che, a inizio mercato, era destinata al riscatto di Verre, poi andato a vuoto.

Per il momento il Crotone ha sparato molto alto ma il Grifo può anche far leva sulla volontà del giocatore. Difficilmente però sarà sufficiente una cifra senza sei zeri. Benali sarebbe l’innesto ideale nello scacchiere (4-3-2-1) che sta costruendo il tecnico biancorosso perché può ricoprire qualsiasi ruolo, tra centrocampo e trequarti, sempre con grande qualità. Il Perugia continua a tenere sotto controllo la situazione e presto tenterà l’affondo decisivo.

 

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da Calciomercato

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });