Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Centrocampo, il Grifo si guarda intorno: rispunta Gustafson

Il profilo è chiaro: serve un giocatore moderno, che sappia fare più ruoli, utile per cambiare modulo anche in corsa e sopperire all’eventuale partenza di uno fra Dragomir e Buonaiuto.

I dirigenti biancorossi – scrivono i giornali locali oggi in edicola – stanno lavorando per portare in biancorosso un centrocampista duttile che sappia fare più ruoli: regista, mezzala o anche trequartista all’occorrenza.

Sul taccuino di Roberto Goretti è segnato ormai da due anni il nome di Samuel Gustafson, di proprietà del Torino, arrivato a Perugia già due stagioni fa, nella sessione invernale (con Breda allenatore) e poi passato in prestito al Verona, neopromosso nella scorsa stagione, dopo il rientro in granata a fine campionato.

Stesso profilo – mezzala tecnica, con possibilità di fare anche il play ed eventualmente andare a supporto della punta – quello di Raffaele Maiello, napoletano del Frosinone, che da giovanissimo era considerato un predestinato, tanto da essere identificato come vice Hamsik, e poi si è un po’ perso pur facendo un’ottima carriera in serie cadetta fra Ternana, Crotone ed Empoli, prima di passare ai ciociari.

Fra i due, il preferito sarebbe lo svedese; un po’ perché conosce già la piazza, un po’ perché è più giovane (24 anni, contro i 28 di Maiello), un po’ perché si accontenterebbe di uno stipendio inferiore, ma il Torino non sembra più disposto a cederlo in prestito come fatto negli ultimi anni. Servirebbe quindi uno sforzo economico da parte della società.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

giovanni giunti
Il centrocampista guarda subito avanti dopo il ko in Romagna: "Dobbiamo prendere il lato positivo...
presidente lega pro 2023-2024
Il caso Taranto potrebbe provocare lo slittamento, Marani: "Attendiamo la data dell'udienza davanti al Coni"...
Definito il quadro delle qualificate agli spareggi: il Perugia aspetta l'avversario che dovrà incontrare al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie