Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, ipotesi scambio Falasco-Fornasier col Pescara

Il terzino è chiuso in biancorosso da Di Chiara e Nzita, tanto che Oddo lo sta provando da centrale. Proprio il ruolo di Fornasier, che colmerebbe un vuoto nella rosa di Oddo. Come Angella, ha avuto un’esperienza inglese.

Dopo Gabriele Angella, il cui arrivo non è ancora ufficiale ma può essere considerato di fatto concluso (l’arrivo è solo slittato di qualche giorno, assicurano i giornali), il Perugia potrebbe ritrovarsi fra le mani un altro difensore italiano con esperienza internazionale.

Si tratta di Michele Fornasier, 25enne di Vittorio Veneto, cresciuto nella Fiorentina, da cui partì, alla vigilia della prima firma da professionista, per accordarsi addirittura col Manchester United. Una “fuga” che provocò non poche polemiche, tanto che i Viola si rivolsero alla Uefa per annullare il trasferimento. Inutilmente però.

Fornasier divenne quindi un pilastro delle giovanili del Red Devils conquistando anche la vittoria nella Youth Cup 2011, per poi passare alla squadra riserve. Non debutterà mai in prima squadra e nel 2013, scaduto il contratto, torna in Italia, per accordarsi con la Sampdoria. Quindi, dal gennaio 2015, il passaggio al Pescara, dove è rimasto finora.

Secondo il Corriere dell’Umbria, il ragazzo è stato offerto al Perugia in cambio di Nicola Falasco, terzino che in biancorosso è chiuso nel suo ruolo naturale.

Uno scambio che, sulla carta, potrebbe far comodo al Grifo, che ha penuria di centrali difensivi, considerando il fisiologico tempo di ambientamento necessario al giovane Rodin e le sirene di mercato che interessano Gyomber.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie