Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Chievo di Marcolini oltre la Coppa: “Lavori in corso per Perugia”

L’allenatore dei clivensi, in conferenza stampa in vista della difficile trasferta di Cagliari, ha già guardato in direzione della prima di campionato al Curi contro il Grifo.

È ancora tempo di Coppa Italia. Ma il campionato, il vero obiettivo stagionale di un po’ tutte le squadre, è sempre più vicino. Il Perugia aspetta il Brescia per il match di domenica al Curi (ore 18) e poi guarderà con attenzione anche l’impegno del Chievo Verona, primo avversario nella corsa cadetta il 25 agosto, sempre fra le mura amiche (Toto-Serie B, le quote del campionato).

I gialloblù clivensi, dopo aver superato a fatica il Ravenna, sono di scena a Cagliari (domenica ore 20.30) nel terzo turno del trofeo nazionale. “Dovremo saper soffrire – ha detto l’allenatore del Chievo, Michele Marcolini -. Il Cagliari si sta sempre più rinforzando, dopo le big è forse quella che si è mossa meglio. Più che il risultato, al quale comunque puntiamo, mi interessa vedere uno spirito di gruppo e una compattezza che vadano oltre la fatica, che sarà tanta”.

Dopo la retrocessione e il ridimensionamento del budget, la situazione in casa Chievo è ancora in evoluzione. Come il mercato e i diversi big in partenza. “Le scelte? Darò più spazio a chi credo potrà rimanere – le parole di Marcolini -, ma è normale che devo valutare gli equilibri: a settembre vedremo, sapevo che la situazione sarebbe stata questa ma lavoro con serenità. A Perugia, ai nastri di partenza di B, dovremmo avere le giuste consapevolezze per presentarci nel migliore modo possibile”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel momento più difficile il cappellano del club biancorosso a cuore aperto al Tg di...

Le immagini del test andato in scena all’antistadio che ha visto il Grifo dilagare contro...

Il ‘day after’ del portierone del Parma dopo il clamoroso errore al ‘Curi’ contro il...

Le immagini della partitella che ha chiuso la settimana di lavoro sul campo per i...

Dal settore giovanile alla prima squadra: il mondo Grifo unito nel messaggio mandato verso i...

Il ds è stato premiato dall’Adicosp come miglior direttore della scorsa Serie C “Sono contento...

Altre notizie