Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, le grifoncelle ko all’esordio ma Damiani è ottimista: “Ce la giocheremo con tutte”

Dopo il 3-0 alla prima nel campionato di serie B contro il Chievo, il tecnico delle biancorosse vede segnali positivi per il futuro

Paolo Damiani è volto all’ottimismo: «Può sembrare paradossale dopo un 3-0, ma la sensazione è di grande rammarico da parte nostro. Certo, il risultato non in discussione, perché abbiamo incontrato un avversario organizzato, tecnico, veloce. Ma noi siamo andate al di là delle aspettative: fatta partita ordinata, aiutandoci reciprocamente e creando grossi grattacapi alle avversarie in più di una circostanza. Torniamo da Verona con grande consapevolezza dei nostri mezzi e su quello che potremo fare in futuro. Le ragazze sono state straordinarie, attente, non si sono mai tirate indietro e tantomeno demoralizzate dopo lo svantaggio. Abbiamo avuto grande coraggio per superare i nostri limiti e negli ultimi venti minuti abbiamo giocato nella loro metà campo e presa anche una traversa».

Un gol sarebbe stato meritato: «Assolutamente. Abbiamo sfoderato una prestazione compatta, solida e comunque propositiva al cospetto di una squadra a cui faccio i complimenti. Questo è un gruppo che ha mentalità vincente, faccio un grande applauso alle ragazze. Guardiamo con fiducia al futuro, lavorando e migliorandoci su tutti gli aspetti, perché il campionato è davvero di alto livello, però con questa determinazione ce la giocheremo con tutte. Ora con questa rinnovata consapevolezza, da martedì torneremo ad allenarci con la testa al Cesena».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alla squadra femminile il premio regionale per la vittoria del campionato, Coppa Italia e disciplina 2022/2023...

Campionato al via domenica 13 novembre in casa della Nestor, debutto casalingo contro la Women...

In corso la preparazione al torneo di Eccellenza regionale per le ragazze del nuovo tecnico...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie