Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E il perugino Fernandes fa litigare Liverpool e Manchester

I Reds dovranno risarcire i Citizens con un milione di euro per aver violato il sistema informatico di scouting con cui la società aveva appena scovato il giovanissimo talento spagnolo, ora al Grifo.

In Inghilterra si parla di spionaggio, di sistemi informatici violati, di tensione fra due società, ma James Bond stavolta non c’entra nulla. Non si parla di Guerra Fredda ma di calcio. E gli 007 non erano al lavoro per evitare un attacco nucleare ma per scovare giovani calciatori prima dei rivali.

A farsi la guerra due società ricche e blasonate di oltremanica – Liverpool e Manchester City – che ora si rivedranno in tribunale. Oggetto della contesa: Paolo Fernandes. Sì proprio lui, il numero 13 del Perugia. Lo scrive il quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo, che a sua volta cita come fonte il prestigioso The Times londinese: a quanto pare i Reds dovranno risarcire i Citizens con un milione di euro per l’azione di disturbo.

La notizia ovviamente non sfiora il Perugia, ma dà la misura di quanto fosse considerato il talento spagnolo che ora gioca nel Grifo.

I fatti risalgono al periodo tra giugno 2012 e febbraio 2013. Liverpool e ManCity si interessarono contemporaneamente allo stesso giocatore che allora  quando i Reds spiarono il sistema di scouting del Manchester City. Il tutto venne fuori quando il Liverpool si interessò a Paolo Fernandes, all’epoca giovanissimo del Saragozza, che fu poi acquistato dai Citizens. Paolo Fernandes, ora, è in prestito al Perugia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Partita deludente dei grifoni che la risolvono nel finale grazie al settimo gol del baby....
I quattro attaccanti non sortiscono effetti, un paio di mezze occasioni non bastano a sbloccare...
Probabile utilizzo di Cudrig come esterno destro nel 3-4-2-1, con Matos e Ricci alle spalle...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...