Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E il perugino Fernandes fa litigare Liverpool e Manchester

I Reds dovranno risarcire i Citizens con un milione di euro per aver violato il sistema informatico di scouting con cui la società aveva appena scovato il giovanissimo talento spagnolo, ora al Grifo.

In Inghilterra si parla di spionaggio, di sistemi informatici violati, di tensione fra due società, ma James Bond stavolta non c’entra nulla. Non si parla di Guerra Fredda ma di calcio. E gli 007 non erano al lavoro per evitare un attacco nucleare ma per scovare giovani calciatori prima dei rivali.

A farsi la guerra due società ricche e blasonate di oltremanica – Liverpool e Manchester City – che ora si rivedranno in tribunale. Oggetto della contesa: Paolo Fernandes. Sì proprio lui, il numero 13 del Perugia. Lo scrive il quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo, che a sua volta cita come fonte il prestigioso The Times londinese: a quanto pare i Reds dovranno risarcire i Citizens con un milione di euro per l’azione di disturbo.

La notizia ovviamente non sfiora il Perugia, ma dà la misura di quanto fosse considerato il talento spagnolo che ora gioca nel Grifo.

I fatti risalgono al periodo tra giugno 2012 e febbraio 2013. Liverpool e ManCity si interessarono contemporaneamente allo stesso giocatore che allora  quando i Reds spiarono il sistema di scouting del Manchester City. Il tutto venne fuori quando il Liverpool si interessò a Paolo Fernandes, all’epoca giovanissimo del Saragozza, che fu poi acquistato dai Citizens. Paolo Fernandes, ora, è in prestito al Perugia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie