Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Empoli-Perugia: le probabili formazioni

Nel sabato della Serie B (ore 18) va in scena la sfida tra i toscani di Bucchi e la squadra di Oddo. Queste le possibili scelte dei due allenatori per tentare di portare a casa il massimo in una sfida che si annuncia affascinante.

Vigilia di campionato e nuova giornata di ballottaggi in casa perugina. Non metto in campo nessuno per dargli un contentino”, ha detto Oddo. Anche a Empoli – questo il credo – giocano coloro che, secondo l’immagine che si è costruito il tecnico del Perugia nel preparare il match, sono più funzionali allo spartito da recitare. Che, probabilmente, avrà bisogno anche di capacità di improvvisazione per adattarsi ai consueti imprevisti di una sfida di Serie B.

Empoli-Perugia, i convocati di mister Oddo

Proseguiranno le rotazioni: questa appare una delle poche certezze per l’undici biancorosso. In difesa sembra arrivato il momento di Mazzocchi che dovrebbe far rifiatare capitan Rosi. Rispetto al successo con il Frosinone di metà settimana, poi, Sgarbi può riprendersi il posto accanto a Gyomber. È un vero rebus dalla mediana in avanti. In regia probabile occasione per Balic visto che Carraro ha fatto gli straordinari tra il Grifo e l’azzurro. Per le altre due maglie è ballottaggio a tre con Kouan e Dragomir che potrebbero anche tenere in panchina Falzerano.

L’assetto di partenza, rispetto alle ultime due uscite, dovrebbe tornare con due punte e Falcinelli è candidato a una maglia da titolare accanto a Iemmello. Non è escluso però che Melchiorri alla fine possa trovare posto. Sulla trequarti resta favorito Buonaiuto.

Empoli, Bucchi attende il Perugia (video conferenza)

Dall’altra parte c’è l’Empoli di Bucchi che arriva, come il Grifo, da una vittoria rigenerante. L’ex tecnico del Perugia non sembra molto incline al turnover e la formazione sarà molto simile a quella che ha battuto il Pisa (3-2) all’ultimo tuffo. Potrebbe però rifiatare Bandinelli, con l’arretramento in mediana dell’altro ex Dezi e l’inserimento di Laribi sulla trequarti.

Probabili formazioni
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Maietta, Romagnoli, Balkovec; Frattesi, Stulac, Dezi; Laribi; La Gumina, Mancuso (A disp: Provedel; Perucchini; Donati, Nikolaou, Pirrello, Bajrami, Fantacci, Bandinelli, Piscopo, Ricci, Moreo, Merola). All. Bucchi.
PERUGIA (4-3-1-2): Vicario; Mazzocchi, Gyomber, Sgarbi, Di Chiara; Koaun, Balic, Dragomir; Buonaiuto; Iemmello, Falcinelli (A disp: Fulignati; Albertoni, Falasco, Nzita, Rodin, Rosi, Carraro, Falzerano, Nicolussi Caviglia, Capone, Fernandes, Melchiorri) All. Oddo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie