Resta in contatto

Approfondimenti

Empoli-Perugia: le probabili formazioni

Nel sabato della Serie B (ore 18) va in scena la sfida tra i toscani di Bucchi e la squadra di Oddo. Queste le possibili scelte dei due allenatori per tentare di portare a casa il massimo in una sfida che si annuncia affascinante.

Vigilia di campionato e nuova giornata di ballottaggi in casa perugina. Non metto in campo nessuno per dargli un contentino”, ha detto Oddo. Anche a Empoli – questo il credo – giocano coloro che, secondo l’immagine che si è costruito il tecnico del Perugia nel preparare il match, sono più funzionali allo spartito da recitare. Che, probabilmente, avrà bisogno anche di capacità di improvvisazione per adattarsi ai consueti imprevisti di una sfida di Serie B.

Empoli-Perugia, i convocati di mister Oddo

Proseguiranno le rotazioni: questa appare una delle poche certezze per l’undici biancorosso. In difesa sembra arrivato il momento di Mazzocchi che dovrebbe far rifiatare capitan Rosi. Rispetto al successo con il Frosinone di metà settimana, poi, Sgarbi può riprendersi il posto accanto a Gyomber. È un vero rebus dalla mediana in avanti. In regia probabile occasione per Balic visto che Carraro ha fatto gli straordinari tra il Grifo e l’azzurro. Per le altre due maglie è ballottaggio a tre con Kouan e Dragomir che potrebbero anche tenere in panchina Falzerano.

L’assetto di partenza, rispetto alle ultime due uscite, dovrebbe tornare con due punte e Falcinelli è candidato a una maglia da titolare accanto a Iemmello. Non è escluso però che Melchiorri alla fine possa trovare posto. Sulla trequarti resta favorito Buonaiuto.

Empoli, Bucchi attende il Perugia (video conferenza)

Dall’altra parte c’è l’Empoli di Bucchi che arriva, come il Grifo, da una vittoria rigenerante. L’ex tecnico del Perugia non sembra molto incline al turnover e la formazione sarà molto simile a quella che ha battuto il Pisa (3-2) all’ultimo tuffo. Potrebbe però rifiatare Bandinelli, con l’arretramento in mediana dell’altro ex Dezi e l’inserimento di Laribi sulla trequarti.

Probabili formazioni
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Maietta, Romagnoli, Balkovec; Frattesi, Stulac, Dezi; Laribi; La Gumina, Mancuso (A disp: Provedel; Perucchini; Donati, Nikolaou, Pirrello, Bajrami, Fantacci, Bandinelli, Piscopo, Ricci, Moreo, Merola). All. Bucchi.
PERUGIA (4-3-1-2): Vicario; Mazzocchi, Gyomber, Sgarbi, Di Chiara; Koaun, Balic, Dragomir; Buonaiuto; Iemmello, Falcinelli (A disp: Fulignati; Albertoni, Falasco, Nzita, Rodin, Rosi, Carraro, Falzerano, Nicolussi Caviglia, Capone, Fernandes, Melchiorri) All. Oddo.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

una bella passeggiata e tutti allo stadio

Advertisement

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Perfettamente d'accordo con quanto scritto Da quando seguo io il calcio è il miglior presidente mai avuto"

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grande Tigre..Grande Uomo...Grande Calciatore. Antonio Ceccarini da Sant'Angelo in Vado....con Ramaccioni che lo portò a Città di Castello...per..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti