Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il caso Mancini al vaglio della Procura di Perugia

Da una proroga alle intercettazioni di conversazioni del presidente Santopadre nell’ambito dell’inchiesta del dopo-Spezia di due anni fa, le ipotesi di reato del Pm. Ma ancora non ci sono inchieste né indagati

Una richiesta di proroga per l’intercettazione del numero del presidente Massimiliano Santopadre turba ambiente e tifosi del Perugia. È quanto sta accadendo in queste ore dopo la pubblicazione da parte del portale ‘Umbria 24‘ e dei quotidiani locali ‘La Nazione’ e ‘Il Messaggero’ della notizia di una allerta nella Procura perugina relativa appunto alle parole del presidente biancorosso, intercettato nell’ambito dell’inchiesta sui fatti di tre anni fa nel dopo-Spezia, conversazioni con altri esponenti del calcio italiano sulla cessione di due giocatori in particolare.

Nel mirino del PM sarebbero finite le cifre delle cessioni di Gianluca Mancini e di Santopadre jr avvenute nel 2017 dal Perugia all’Atalanta, in pratica la stessa contestazione effettuata dalla Fiorentina che aveva ripetutamente fatto ricorso nei tribunali sportivi ottenendo però tre sonore sconfitte in altrettanti gradi di giudizio, con tanto di assoluzione sia per la società biancorossa che per quella orobica non esistendo ‘criteri oggettivi ed imparziali per la valutazione di mercato dei giocatori’.

Stando a quanto riportato dalle testate locali, il Pm avrebbe riscontrato nelle intercettazioni di Santopadre ‘profili di interesse investigativo sui quali occorrerà fare luce valutando la posizione dell’attuale presidente del Perugia’, configurando una presunta truffa ai danni della Fiorentina oppure un presunto falso in bilancio. Occorre però specificare che in questo momento non esiste alcuna inchiesta e che il presidente del Perugia non è assolutamente indagato, mentre i bilanci del club sono periodicamente stati analizzati e passati al setaccio dalle autorità competenti in ambito sportivo. Siamo ancora in una fase preliminare che potrebbe sfociare in qualcosa di rilevante oppure anche in un nulla di fatto ed è ancora impossibile, dunque, comprendere se e come il Perugia potrebbe venirne coinvolto e quali possano essere i rischi conseguenti.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni alla Rai riprese dai quotidiani: "Non siamo ossessionati dal terzo posto, un mese...
L'imprenditore perugino a Umbria Tv: "Ho il mandato di Santopadre, vuole vendere ma nessuno si...
Il post sui social della società: "Da dodici anni a capo del club biancorosso!  Buon...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie