Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Pisa alla moviola: non c’è rigore su Masucci

Nel finale di primo tempo gli ospiti hanno chiesto il penalty per un contatto in area tra Kouan e l’attaccante nerazzurro sugli sviluppi di un corner. La squadra di Ayroldi vede bene.

Era alla terza direzione di gara in B, dopo la promozione estiva, e l’arbitro Giovanni Ayroldi ha tenuto in mano l’anticipo della settimana giornata tra Perugia e Pisa. La gara è rientrata nei canoni del naturale agonismo e il fischietto di Molfetta, figlio d’arte (il padre Nicola è stato Internazionale), ha centrato le decisioni più importanti.

Sotto la lente d’ingrandimento è finito, in particolare, il contatto in area biancorossa (41′) tra Kouan e Masucci (nel fotogramma Dazn) sul punteggio di 1-0. L’attaccante pisano ha protestato per la mancata assegnazione del rigore, il tecnico degli ospiti D’Angelo ha confermato la tesi nel dopo gara spiegando che con il Var non ci sarebbero stati dubbi.

In realtà, analizzando proprio le immagini dell’azione nata da un corner, risulta evidente come il contrasto a centro area sia frutto di un contatto reciproco. Nel dettaglio è proprio Masucci che alla fine allarga il gomito, all’altezza del viso del grifone, per poi cadere a terra e chiedere il penalty che la squadra di Ayroldi, giustamente, non concede. Anche perché si era ai limiti del fallo in attacco.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...
Le conseguenze della quarta sconfitta su cinque in campo esterno rischiano di essere pesanti in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie