Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo: in Australia riflettori puntati su Alino Diamanti

Il fantasista livornese fa il suo esordio domenica nella A-League con la maglia del Western United. “C’è tanta voglia di far crescere questo movimento calcistico”.

Parte nel week-end la A-League, il massimo campionato australiano, e il più atteso è certamente Alessandro Diamanti. L’ex fantasista del Grifo si è rimesso in gioco a 36 anni, trasferendosi nella terra dei canguri dopo le parentesi in B con il Perugia e, la scorsa stagione, nella sua Livorno.

I riflettori saranno puntati dunque su Alino, in campo nella domenica mattina italiana con i suoi Western United, giovane franchigia con sede in un sobborgo di Melbourne. “Venire qui per me è un’occasione importante, perché mi misurerò con un calcio differente ma ambizioso. C’è tanta voglia di migliorare – ha detto Diamanti – e far crescere un movimento con buone potenzialità. Appena mi è stata fatta la proposta ho accettato, non vedevo l’ora di cominciare e rimettermi in gioco”.

Domenica, a Wellington, l’ex livornese indosserà ufficialmente per la prima volta la maglia neroverde numero 23 con tanto di fascia di capitano al braccio. In squadra c’è anche Panagiotis Kone, centrocampista greco che con Diamanti ha già condiviso le avventure italiane di Brescia e Bologna. Come ricorda Foxsport i campioni in carica sono i Sydney FC, che in bacheca vantano il record di titoli vinti (4) a pari merito con i Melbourne Victory, squadra contro la quale Diamanti giocherà uno dei sei derby stagionali (l’altra è il Melbourne FC, società controllata dal City Football Group).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...
Dai quotidiani locali - Formisano non farà giocare Torrasi, che sarà fermato per un turno,...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie