Resta in contatto

News

Ex Grifo: in Australia riflettori puntati su Alino Diamanti

Il fantasista livornese fa il suo esordio domenica nella A-League con la maglia del Western United. “C’è tanta voglia di far crescere questo movimento calcistico”.

Parte nel week-end la A-League, il massimo campionato australiano, e il più atteso è certamente Alessandro Diamanti. L’ex fantasista del Grifo si è rimesso in gioco a 36 anni, trasferendosi nella terra dei canguri dopo le parentesi in B con il Perugia e, la scorsa stagione, nella sua Livorno.

I riflettori saranno puntati dunque su Alino, in campo nella domenica mattina italiana con i suoi Western United, giovane franchigia con sede in un sobborgo di Melbourne. “Venire qui per me è un’occasione importante, perché mi misurerò con un calcio differente ma ambizioso. C’è tanta voglia di migliorare – ha detto Diamanti – e far crescere un movimento con buone potenzialità. Appena mi è stata fatta la proposta ho accettato, non vedevo l’ora di cominciare e rimettermi in gioco”.

Domenica, a Wellington, l’ex livornese indosserà ufficialmente per la prima volta la maglia neroverde numero 23 con tanto di fascia di capitano al braccio. In squadra c’è anche Panagiotis Kone, centrocampista greco che con Diamanti ha già condiviso le avventure italiane di Brescia e Bologna. Come ricorda Foxsport i campioni in carica sono i Sydney FC, che in bacheca vantano il record di titoli vinti (4) a pari merito con i Melbourne Victory, squadra contro la quale Diamanti giocherà uno dei sei derby stagionali (l’altra è il Melbourne FC, società controllata dal City Football Group).

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] 7. GRIGORIS GEORGATOS (ex Inter) 8. PANAGIOTIS KONE (ex Brescia e Bologna, ora gioca in Australia col Western United con Diamanti) 9. ORESTIS KARNEZIS (ex Udinese e ora al Napoli) 10. THEODOROS ZAGORAKIS (ex […]

Advertisement

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "[…] […]"

Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma

Ultimo commento: "[…] Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma […]"

Serse Cosmi: le imprese del Grifo con l’uomo del fiume

Ultimo commento: "Il perugia più bello forte con tenacia si poteva vincere con chiunque in casa !!! Tedesco ze maria vryzas miccoli...."

L’epopea di Nakata, da Perugia con furore

Ultimo commento: "I ricordi di hide sono innumerevoli.. Dall'Esordio con doppietta contro la juve al goal in rovesciata col piacenza, ha portato alto il nome del grifo..."

Renato e Perugia: una città, una squadra, uno stadio e il suo uomo-simbolo

Ultimo commento: "Renato un giocatore straordinario a tutto campo grande generosità e tecnica da spendere al servizio della squadra. Io me lo ricordo così.....un..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News