Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, Oddo sorprende e rivela: “A Salerno giochiamo 4-3-2-1 (e con Balic)”

Più volte sollecitato sull’argomento nel corso della sua esperienza perugina (di fatto alla vigilia di ogni partita), stavolta il tecnico si sbilancia e rivela come si schiererà in campo nella trasferta dell’Arechi. E annuncia: “Gioca Balic”.

L’Oddo che non ti aspetti in conferenza stampa, prima di Salernitana-Perugia. Annuncia il modulo e annuncia anche alcuni elementi chiave.

Prima delle dichiarazioni, subito le notizie: il Perugia giocherà col 4-3-2-1, con Sgarbi centrale della difesa (che tornerà una linea pura a quattro vista l’acclarata assenza di Falasco per infortunio), Balic regista al posto di Carraro.

Le parole di Oddo sul modulo

Tante volte un allenatore cambia per conoscere meglio i giocatori e provare cose alternative. L’esperienza ti fa conoscere meglio i ragazzi e ti fa sbagliare meno nel corso della stagione“.

In tutte le mie esperienze di allenatore, prima di arrivare a una soluzione discretamente definita ci ho messo un po’, ma anche questo credo che rientri in una logica di crescita nel corso dei una stagione. Capisci chi può rendere meglio e dove e con chi si trova meglio. Ecco cosa significa quando si dice che una squadra ‘è già rodata’: perché i giocatori si conoscono fra di loro e l’allenatore conosce meglio i giocatori“.

Sicuramente arriveremo ad una soluzione più definita. Ma a volte un allenatore è anche portato a cambiare per esigenze contestuali. Ad esempio, quando ti viene a mancare un giocatore come Angella, bisogna per forza di cose adattare la squadra ai nuovi interpreti. Un giocatore come Falasco sicuramente si trova meglio in una difesa a tre che in una difesa a quattro. Ecco perché ho cambiato. Detto questo, abbiamo fatto bene sia a tre che a quattro, così come abbiamo fatto male sia a tre che a quattro. Di certo non è solo il modulo ad incidere sulla prestazione“.

Davanti il discorso è simile, ma vi posso già annunciare che a Salerno giocheremo col 4-3-2-1, quindi con due supporti dietro all’unica punta“.

Le parole di Oddo su Balic e sui giovani

Domani manca Carraro e lui è il suo sostituto naturale. I dati dicono che sta meglio. Probabilmente ho commesso io un errore a buttarlo subito nella mischia e non dargli il tempo di inserirsi. Ho creduto troppo nelle sue qualità non guardando che i dati dicevano che fisicamente non era ancora al meglio“.

Certamente ha delle potenzialità. Non sarà facile per lui perché ha giocato poco, ma confido che possa fare una buona prestazione“.

I nostri centrocampisti possono diventare potenzialmente più forti di quelli, ad esempio, del Benevento, ma nell’analisi di una partita non possiamo dimenticare come Carraro, Kouan, Dragomir e lo stesso Balic abbiano 20 anni, mentre Viola e Hetemaj hanno oltre 300 partite fra B e A: questo si vede in campo“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie