Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia femminile, vacanze finite per le grifoncelle: domenica di fuoco contro la capolista

Dopo una lunghissima pausa di oltre un mese si torna sul campo in Serie B femminile per la terza giornata del girone di andata

Una lunga pausa e oggi, domenica, e il programma prevede un match di altissimo spessore per il Perugia Calcio Femminile di mister Damiani: alle 14.30 (arbitra il signor Davide Santarossa della sezione di Pordenone, assistenti Marco Munitello e Francesco Forgione entrambi di Gradisca d’Isonzo) le grifoncelle saranno di scena a Vittorio Veneto (Treviso) contro la Permac capolista a punteggio pieno.

Le venete sono infatti reduci dai successi, entrambi per 2-0, sul Cittadella all’esordio in casa e contro la Roma CF nella Capitale. Una sfida difficile, contro una squadra che punta in alto, ma le biancorosse hanno approfittato di questo mese di sosta per affinare l’amalgama di gruppo e mettere benzina nelle gambe.

«Abbiamo lavorato tanto – le parole di Marie Bayol, estremo difensore delle Grifoncelle – sia in allenamento che attraverso qualche amichevole, utili proprio per mettere in pratica tutti i concetti su cui sta insistendo il mister». Il salto dalla C alla B è stato sicuramente impegnativo: «Molto – prosegue il portiere francese -, si è sentito parecchio e sotto tanti aspetti. Le squadre avversarie sono molto più preparate dal punto di vista fisico, tattico e agonistico. La concentrazione non deve mai calare, perché altrimenti prendi gol».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alla squadra femminile il premio regionale per la vittoria del campionato, Coppa Italia e disciplina 2022/2023...

Campionato al via domenica 13 novembre in casa della Nestor, debutto casalingo contro la Women...

In corso la preparazione al torneo di Eccellenza regionale per le ragazze del nuovo tecnico...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie