Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La “lettura” di Perugia-Cittadella: secondo tempo biancorosso

I numeri delle reti delle due squadre sono evidenti: il Grifo segna molto dopo l’intervallo, proprio quando i veneti subiscono molto di più.

Altro scontro diretto per il Grifo e contro un avversario storicamente ostico. Il Cittadella, di scena sabato a Perugia, ha infatti sempre giocato partite toniche al Curi (i precedenti). La formazione di Venturato, come da “tradizione”, continua a stazionare in zona play off mentre la squadra di Oddo, dopo lo scatto di Crotone, punta a rimanere in alta quota.

Il Cittadella viene da tre risultati utili in trasferta (due vittorie e l’ultimo pareggio a Pordenone), il Perugia viaggia bene fra le mura amiche ed è ancora imbattuto. La prima parte di stagione delle due squadre è però soprattutto caratterizzata da una particolare distribuzione delle reti.

I veneti, fin qui, hanno trovato 10 volte la via del gol: 3 le reti segnate nel primo tempo, 7 nel secondo. Ma sono soprattutto i gol subiti ad aver tracciato la classifica del “Citta”. Sono 12 le reti incassate e ben 10 dopo l’intervallo, 9 nella prima mezzora della ripresa. Come dire che l’uscita dagli spogliatoi degli uomini di Venturato è sempre soft.

Dall’altra parte c’è invece un Perugia che subisce molto di più in avvio (8 gol su 12 incassati prima del riposo) ma trova la via della rete soprattutto dopo il 45’ con 8 dei 14 gol segnati proprio nel secondo tempo. Qualcosa è cambiato nell’ultimo scorcio di campionato perché il Cittadella è reduce da tre partite senza gol subiti. Ma il secondo tempo del match di sabato, sulla carta, è a forte tinte biancorosse.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie