Resta in contatto

News

La “lettura” di Perugia-Cittadella: secondo tempo biancorosso

I numeri delle reti delle due squadre sono evidenti: il Grifo segna molto dopo l’intervallo, proprio quando i veneti subiscono molto di più.

Altro scontro diretto per il Grifo e contro un avversario storicamente ostico. Il Cittadella, di scena sabato a Perugia, ha infatti sempre giocato partite toniche al Curi (i precedenti). La formazione di Venturato, come da “tradizione”, continua a stazionare in zona play off mentre la squadra di Oddo, dopo lo scatto di Crotone, punta a rimanere in alta quota.

Il Cittadella viene da tre risultati utili in trasferta (due vittorie e l’ultimo pareggio a Pordenone), il Perugia viaggia bene fra le mura amiche ed è ancora imbattuto. La prima parte di stagione delle due squadre è però soprattutto caratterizzata da una particolare distribuzione delle reti.

I veneti, fin qui, hanno trovato 10 volte la via del gol: 3 le reti segnate nel primo tempo, 7 nel secondo. Ma sono soprattutto i gol subiti ad aver tracciato la classifica del “Citta”. Sono 12 le reti incassate e ben 10 dopo l’intervallo, 9 nella prima mezzora della ripresa. Come dire che l’uscita dagli spogliatoi degli uomini di Venturato è sempre soft.

Dall’altra parte c’è invece un Perugia che subisce molto di più in avvio (8 gol su 12 incassati prima del riposo) ma trova la via della rete soprattutto dopo il 45’ con 8 dei 14 gol segnati proprio nel secondo tempo. Qualcosa è cambiato nell’ultimo scorcio di campionato perché il Cittadella è reduce da tre partite senza gol subiti. Ma il secondo tempo del match di sabato, sulla carta, è a forte tinte biancorosse.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Il TIGRE GRANDE UOMO ,UMILE E ONESTO IN CAMPO COME TUTTO IL PERUGIA 78-79,ANCHE TROPPO ,A COFRONTO DI TORTI ARBITRALI SUBITI IN QUELL ANNO"

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "con Giovanni la stessa alchimia tra squadra e tifosi del "Perugia dei miracoli " di Ramaccioni e Castagner ....ma all'epoca la società , invece di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });