Resta in contatto

News

Furti al museo del Grifo: le maglie sono di Bagni e Casarsa. Appelli per la restituzione

Oggetto del furto i cimeli del Perugia dei Miracoli, quello dell’imbattibilità. L’appello sui social del figlio dell’attaccante…

Emergono ulteriori dettagli dopo che la società ha reso nota la notizia del furto di due maglie dal museo del Perugia, a Pian di Massiano.

Da La Nazione, apprendiamo che le due maglie sono di Salvatore Bagni e Gianfranco Casarsa, due alfieri del Perugia degli Imbattibili.

Emerge poi che i due furti non sarebbero contestuali: il primo – della maglia di Bagni – sarebbe avvenuto già la scorsa estate. Ma si pensava (anzi, meglio, si sperava) si trattasse di una bravata che non avrebbe avuto seguito. Invece poi la cosa si è ripetuta nei giorni scorsi, con il furto della maglia di Casarsa.

E proprio dopo quest’ultimo furto la società ha deciso di divulgare la nota stampa di cui abbiamo dato conto.

Nelle ore successive si sono moltiplicati appelli alla restituzione. Fra questi, quello di Niccolò Casarsa, figlio di Gianfranco, che ha scritto un post su facebook rivolgendosi direttamente all’autore (o agli autori) del furto: “Spero che tu possa avere un minimo di decenza e che faccia pervenire, anche in forma anonima, le due magliette. Non solo hai colpito personalmente me e l’altro donatore, ma hai colpito un’intera città che vedeva nel Museo un luogo di condivisione e di comunità. Mi piacerebbe che, una volta tanto, la civiltà umana possa prendere il sopravvento“.

6 Commenti

6
Lascia un commento

avatar
5 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Grifagno Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

A chi le ha rubate gli andrebbero tagliate le mani.

trackback

[…] Calcio Museo) arrivano da Pisa per i recenti furti di due maglie del Grifo (di Bagni e Casarsa, i dettagli) custodite nella casa dei cimeli […]

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Per carità…

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Sono 2 annetti che ogni tanto c’è qualche furto, prima con alieno, poi la Roma ora le make dei mitici, qualcosa nn quadra, nn è che verrà da personale che ha libero accesso ai locali? ??

Grifagno
Ospite
Marco

Vergognatevi!

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

???

Advertisement

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Ricordo a Siena in una delle prime partite della sua era eravamo fuori dallo stadio quando due o tre tifosi lo videro e gli dissero se li aiutava ad..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "io abitavo a Elce in via Torelli e Cecca era mio vicino di casa. ricordo un uomo vero in campo e fuori sempre rispettoso e disponibile un calcio d'..."

Il Perugia e la sua storia: la leggenda del ‘Sor Guido’ Mazzetti

Ultimo commento: "Un grande allenatore, un grandissimo uomo !"

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Rappresenta il più grande PG di tt i tempi, nn solo x l'aspetto tecnico,ma x ciò che significò sotto l aspetto sociale caratterizzato da grande..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News