Resta in contatto

Amarcord

Il 7 novembre del 1991 l’uragano Gaucci investì Perugia (VIDEO)

Sono passati 28 anni dal giorno dell’approdo di “Big Luciano” alla guida del Grifo. Nel filmato l’intervista dell’estate 2002 in cui il patron metteva sul tavolo l’idea del nuovo stadio Curi.

Per il pallone perugino e quello italiano è stata una rivoluzione. Il 7 novembre del 1991 Luciano Gaucci arrivò a Perugia per prendere possesso della società di calcio che viaggiava in acque agitatissime, sia sul piano finanziario che sportivo.

Da quella prima passeggiata in Corso Vannucci la città di Perugia è stata investita da un vero e proprio uragano sportivo e non solo. Dalla promessa della Coppa Uefa, poi mantenuta, per 13 anni di un’era biancorossa irripetibile.

Scoperte, innovazioni, forzature, liti, vittorie, sorprese e rivoluzioni. Tra i tanti progetti di Luciano Gaucci anche quello con la “P” maiuscola, rimasto tanto attuale quanto incompiuto: il nuovo Stadio Curi.

Nel video l’intervista dell’estate del 2002, in cui Big Luciano apriva la nuova frontiera, insieme alle immagini del patron biancorosso accompagnato dal figlio Alessandro e dalla fidanzata di allora Elisabetta Tulliani.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Il Grifo di Franco Vannini, i giorni del ‘Condor’

Ultimo commento: "Risalgo al campionato della promozione in serie A, con Castagner alla guida...."

Renato e Perugia: una città, una squadra, uno stadio e il suo uomo-simbolo

Ultimo commento: "Del povero Renato il suo straordinario senso tattico e la padronanza dei fondamentali del calcio unite ad una attenta visione geometrica del gioco a..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "[…] Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli […]"

Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma

Ultimo commento: "[…] Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma […]"

Serse Cosmi: le imprese del Grifo con l’uomo del fiume

Ultimo commento: "Il perugia più bello forte con tenacia si poteva vincere con chiunque in casa !!! Tedesco ze maria vryzas miccoli...."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Amarcord