Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“A Perugia calcio moderno e totale”: Nicolussi Caviglia si racconta

Il centrocampista biancorosso, di proprietà della Juventus, ha toccato molti temi della sua giovane carriera: dall’approccio con lo sport, a Cristiano Ronaldo.

“Mio nonno mi costruì un campo di calcio tutto per me nel bosco, in un villaggio di montagna: ci passavo intere giornate”. Hans Nicolussi Caviglia ha raccontato così il suo approccio con il pallone in una lunga intervista a “Tutto Calcio Piemonte”.

Il centrocampista del Perugia, di proprietà dalla Juventus, ha toccato tanti temi: dal mondo bianconero al rapporto con Cristiano Ronaldo, fino al Grifo di Massimo Oddo. “Ho iniziato all’Aymaville Gressan, ora Aygreville, all’età di sei anni. Poi, un giorno, avevo 7 anni, Marco Giovinazzo mi chiama dopo un allenamento e mi dice che c’era un regalo per me: un allenamento alla Juventus. In realtà era un provino, ma io non lo sapevo, e siccome ero ancora piccolo non l’ho neanche immaginato. La notte prima non ho dormito per la gioia”.

Dopo il percorso giovanile, è della scorsa stagione la convocazione di Nicolussi Caviglia nella prima squadra della Juventus. “Un periodo fantastico! In allenamento e in partitella ho avuto una grande occasione di crescita, per la quale ringrazio ancora mister Allegri. Il giocatore con cui ho legato di più è Pjanic. Tutti mi hanno accolto veramente bene. CR7? Parlavamo solo di situazioni di campo. Giocando insieme a lui ho capito perché è il migliore al mondo: lavora ogni giorno come se dovesse ancora diventarlo”.

Ora per Nicolussi c’è la chance di imporsi in Serie B con la maglia del Perugia. “Essere allenato da un campione del mondo 2006 è motivo di grande orgoglio. Oddo propone un calcio moderno, quasi totale, con fondamenti tattici ben precisi, ma al contempo aperto all’estro del singolo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie