Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tesser non batte il Perugia dal 2010: i precedenti

Il Grifo affronta sabato l’attuale allenatore del Pordenone per la decima volta nella storia e nella recente Serie B è sempre uscito con un risultato positivo.

La sfida di sabato a Udine tra Pordenone e Perugia è inedita. I friulani sono alla loro prima stagione nell’anticamera del calcio che conta e Attilio Tesser è l’artefice della crescita dei ramarri. Il tecnico di Montebelluna è uno dei veterani della B, grande specialista in promozioni e con un passato al Grifo da calciatore (34 presenze nel 1985-86).

La sfida tra Tesser e il Perugia è stata piuttosto ricorrente nella storia recente e il Grifo è imbattuto da quasi un decennio. Sono 9 i precedenti e l’allenatore trevigiano ha vinto due volte, entrambe nella stagione 2009-10 in C1, nel cuore della cavalcata del Novara verso il doppio salto fino alla Serie A: 2-1 nel match d’andata in Piemonte e 0-2 nel ritorno al Curi.

“Dissi a mio padre che mi sarebbe piaciuto giocare nello stadio di Perugia”

Nella B 2004-05 il Perugia di Colantuono ha pareggiato (0-0) in casa della Triestina di Tesser e vinto (1-0) la gara di ritorno. Poi ci sono le sfide recenti. Il doppio pareggio nel sentitissimo derby con la Ternana (2014-15): 2-2 al Curi con il gol e l’espulsione di Falcinelli e lo 0-0 del Liberati nel girone di ritorno.

Nel novembre del 2015 il blitz del Grifo di Bisoli in casa dell’Avellino di Tesser (1-2) con le reti biancorosse di Parigini e Di Carmine, mentre sono della stagione 2017-18 le due sfide fra Perugia e Cremonese caratterizzate dal pirotecnico 3-3 in terra lombarda e l’1-0 al Curi firmato da Cerri.

Tesser: “Con Melchiorri, Falcinelli e Iemmello questo Perugia…”

Il bilancio tra il Perugia e Tesser conta dunque 3 vittorie biancorosse, 4 pareggi e 2 successi del tecnico veneto. Sabato va in scena il decimo confronto che diventa una tappa chiave nel percorso del Grifo di Oddo come della matricola Pordenone.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie