Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ko pesante: Grifo impantanato nel bunker del Pordenone

Alla Dacia Arena arriva la seconda sconfitta di fila per Oddo. La squadra di Tesser fa secco il Grifo (3-0) con i gol nella ripresa di Gavazzi e Ciurria e Mazzocco.

Altra sosta del campionato, altra ripartenza e altra sconfitta per il Grifo. Andando alla ricerca della positività si può pensare che il campionato di B ora tira dritto verso la chiusura del girone d’andata. Ma il ko di Pordenone è di quelli che stordiscono. Perché, a quindici giorni dalla sconfitta interna con il Cittadella, non c’è stata la reazione del Perugia di Oddo.

I grifoni dovevano curare l’approccio alla gara e così è stato per un buon quarto d’ora iniziale (il match). Dopo il primo sgrullone di pioggia dal cielo della Dacia Area di Udine la manovra biancorossa si è annacquata ed è venuta fuori la fisicità dei ramarri di Tesser. E quindi Pordenone incisivo con un bolide di Strizzolo (19′) disinnescato da Vicario e la traversa (36′) centrata da Pobega con uno stacco di testa in terzo tempo. Il Grifo ha mancato l’appuntamento con il gol con Falzerano (26′) in ritardo su un pallone a pochi passi su corner e ha “visto” la porta solo con un siluro di Rosi (32′) da quaranta metri.

Nella ripresa ancora più intenso il Pordenone, ancora più timido il Perugia. E allora i grifoni, toppato il secondo approccio, sono caduti in 7 minuti sotto i colpi Gavazzi (55′) e Ciurria (62′) che hanno centrato l’angolino basso alla sinistra di Vicario con due diagonali da limite e quasi in fotocopia. Troppo leggera l’opposizione dei grifoni. Oddo ha rimescolato le scelte iniziali (Balic si è spento presto, impalpabile Fernandes e Melchiorri poco incisivo) con Carraro, Buonaiuto e Falcinelli ma contro un Pordenone in gran fiducia è stato più vicino il naufragio (Carraro e Vicario hanno salvato sulla linea) che il gol della speranza. E infatti i ramarri si sono estati nel fango della Dacia Arena e hanno trovato il tris con Mazzocco (87′).

La neo promossa Pordenone vola e può aver trovato la vittoria che cambia gli orizzonti. Il bilancio della trasferta biancorossa in Friuli è da allarme rosso: altra sconfitta meritata, zero tiri in porta, zero gol fatti e cinque subiti nelle ultime due uscite e segnali chiari di una involuzione da esorcizzare.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie