Resta in contatto

News

Ex Perugia: ricordate Baldieri? Il suo gol più bello per l’Albania

L’ex attaccante del Grifo di Galeone protagonista a Lecce di una raccolta di generi alimentari e indumenti per le popolazioni terremotate dell’Albania

Era un attaccante piccolo e veloce, dal sinistro micidiale, molto tecnico e veloce. I perugini se lo ricordano bene nonostante le sole 6 presenze con un gol nella stagione ‘95-96 con Galeone alla guida, anche se da qualche anno aveva fatto un po’ perdere le sue tracce, avendo lasciato la sua impronta soprattutto in piazze diverse come Roma o Lecce.

Il riferimento è per Paolo Baldieri, ex grifone classe 1965 che in queste ore è tornato a far parlare di sé per una causa nobilissima. Titolare di un bar sito nella Galleria Mazzini a Lecce, Baldieri  ha lanciato un appello che non è rimasto inascoltato: una raccolta di generi alimentari e indumenti da inviare al popolo albanese devastato dal terremoto degli scorsi giorni. La notizia è stata diffusa dal nostro portale portale gemello ‘CalcioLecce.it’, attraverso la sua pagina Facebook  l’ex giocatore ha lanciato l’appello: “Giovedì 28 e venerdì 29 organizzeremo una raccolta di vestiti e di generi di prima necessità da spedire in Albania. A chiunque parteciperà verrà offerto simbolicamente un caffè di ringraziamento presso la nostra caffetteria”.

L’appello ha colpito nel segno, la solidarietà per un caffè, due gesti semplici che hanno permesso di riempire un numero imprecisato di scatoloni che sono appena stati imbarcati verso l’Albania. Un gesto, quello di Baldieri, che vale sicuramente più di qualsiasi gol messo a segno nella sua carriera.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Bravo bel gesto ce ne fossero di gente come te .Saluti da PG.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

grande baldieri……!!!!!!!!!!! ex grifone….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Ex Lecce o mi sbaglio?

Advertisement

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Persona speciale."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Gugliemo Vicario è un talento, per capacità di concentrazione, continuità, attaccamento e professionalità. Complimenti."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Ternano di nascita ma da sempre fervido sostenitore di qualsiasi società sportiva o sportivo umbro in grado di portare il nome della nostra regione..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grande Tigre..Grande Uomo...Grande Calciatore. Antonio Ceccarini da Sant'Angelo in Vado....con Ramaccioni che lo portò a Città di Castello...per..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News