Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Perugia: ricordate Baldieri? Il suo gol più bello per l’Albania

L’ex attaccante del Grifo di Galeone protagonista a Lecce di una raccolta di generi alimentari e indumenti per le popolazioni terremotate dell’Albania

Era un attaccante piccolo e veloce, dal sinistro micidiale, molto tecnico e veloce. I perugini se lo ricordano bene nonostante le sole 6 presenze con un gol nella stagione ‘95-96 con Galeone alla guida, anche se da qualche anno aveva fatto un po’ perdere le sue tracce, avendo lasciato la sua impronta soprattutto in piazze diverse come Roma o Lecce.

Il riferimento è per Paolo Baldieri, ex grifone classe 1965 che in queste ore è tornato a far parlare di sé per una causa nobilissima. Titolare di un bar sito nella Galleria Mazzini a Lecce, Baldieri  ha lanciato un appello che non è rimasto inascoltato: una raccolta di generi alimentari e indumenti da inviare al popolo albanese devastato dal terremoto degli scorsi giorni. La notizia è stata diffusa dal nostro portale portale gemello ‘CalcioLecce.it’, attraverso la sua pagina Facebook  l’ex giocatore ha lanciato l’appello: “Giovedì 28 e venerdì 29 organizzeremo una raccolta di vestiti e di generi di prima necessità da spedire in Albania. A chiunque parteciperà verrà offerto simbolicamente un caffè di ringraziamento presso la nostra caffetteria”.

L’appello ha colpito nel segno, la solidarietà per un caffè, due gesti semplici che hanno permesso di riempire un numero imprecisato di scatoloni che sono appena stati imbarcati verso l’Albania. Un gesto, quello di Baldieri, che vale sicuramente più di qualsiasi gol messo a segno nella sua carriera.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...
Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie