Resta in contatto

Pagelle

Le pagelle del Grifo: Capitan assist e la classe di Capone

Il Perugia ha steso il Pescara 3-1 con la doppietta di Iemmello e una prova convincente di tutti gli uomini di Oddo. Per Rosi partita da leader di qualità, l’attaccante si è sbloccato.

Ha pagato il coraggio di Oddo. Il tecnico biancorosso ha schierato la formazione più giovane della Serie B, nel momento più delicato del campionato, e il Perugia ha steso il Pescara 3-1 con una prova convincente di tutti i grifoni. Le pagelle di CalcioGrifo.

VICARIO 6 I compagni gli concedono una serata di ordinaria amministrazione.
ROSI 7 Leader di gamba, esperienza e qualità. Primo tempo di grande spinta e con due affondi affoga il Delfino. La rifinitura (a metà con Nicolussi) per il primo squillo di Iemmello e la palla intelligente per Capone. “Capitan assist” chiude poi da terzo centrale.
GYOMBER 7 Attiva il sistema di sicurezza con la modalità GPS e tiene lontano i guai. Altra prestazione top.
SGARBI 6.5 Superati i problemi fisici si riprende la maglia da titolare e si inserisce bene in un contesto fatto di concentrazione e attenzione.
NZITA 6.5 Seconda da titolare dopo La Spezia e altri 90′ di scoperte e piacevoli sorprese. Il Pescara pensava di trovare il punto debole del Grifo da quella parte e invece Mardochee vince tutti i duelli. L’unica incertezza la paga con il rigore sgraffignato con mestiere da Memushaj.
NICOLUSSI CAVIGLIA 7 Altissima intensità fisica e mentale e l’istinto per trovare sempre il varco giusto, con e senza palla. Partita totale con la ciliegina-assist a “Re Pietro” (70′ FALZERANO 6 Alleggerisce la pressione ospite).
CARRARO 7 Sempre a testa alta e con una visione a 360 gradi per far girare il motore perugino. Decisivo anche in fase di non possesso.
DRAGOMIR 6.5 Tornato gregario prezioso, gioca a tutto campo e si procura il rigore per il tris con un guizzo in area pescarese (72′ KONATE 6 Esordio in B per aggiungere muscoli alla partita biancorossa).
BUONAIUTO 6.5 C’è lo spirito di sacrificio, c’è la consueta gamba in grado di sverniciare l’avversario e così si esalta soprattutto quando c’è da ripartire, nella ripresa, con due accelerazioni che mandano al tappeto gli uomini di Zauri.
CAPONE 7 Match di gran classe al servizio della squadra. Tira fuori il meglio dai compagni e fa apparire facile un gol dall’altissimo quoziente di difficoltà. Ritrova la rete dopo un anno e mezzo e il primo gol con il Grifo, con dedica speciale verso il cielo, può diventare la svolta (64′ MAZZOCCHI 6 Si prende cura di tutta la fascia destra per consentire il cambio tattico ed entra bene in partita).
IEMMELLO 7.5 È uno scambio alla pari: ha bisogno della squadra e il Grifo ha bisogno di “Re Pietro”. Torna rapinatore d’area e spacca la partita chiudendo con la zampata da bomber un’azione corale. Ancora freddo dal dischetto, si arrampica a quota 11 in classifica cannonieri con la terza doppietta stagionale (sempre al Curi).
ODDO 7 Ne cambia ancora 6 e azzecca tutte le mosse, soprattutto tornando all’unica punta. Vincente anche la lettura nella ripresa con il passaggio al 3-5-2 per colpire in ripartenza e chiudere a chiave la partita. Grande coraggio nello schierare la formazione più giovane del torneo nel match più delicato della stagione.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Serse Cosmi: le imprese del Grifo con l’uomo del fiume

Ultimo commento: "quanto farebbe comodo adesso!!"

Il Grifo di Franco Vannini, i giorni del ‘Condor’

Ultimo commento: "Risalgo al campionato della promozione in serie A, con Castagner alla guida...."

Renato e Perugia: una città, una squadra, uno stadio e il suo uomo-simbolo

Ultimo commento: "Del povero Renato il suo straordinario senso tattico e la padronanza dei fondamentali del calcio unite ad una attenta visione geometrica del gioco a..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "[…] Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli […]"

Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma

Ultimo commento: "[…] Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma […]"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Pagelle