Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Grifo: Capitan assist e la classe di Capone

Il Perugia ha steso il Pescara 3-1 con la doppietta di Iemmello e una prova convincente di tutti gli uomini di Oddo. Per Rosi partita da leader di qualità, l’attaccante si è sbloccato.

Ha pagato il coraggio di Oddo. Il tecnico biancorosso ha schierato la formazione più giovane della Serie B, nel momento più delicato del campionato, e il Perugia ha steso il Pescara 3-1 con una prova convincente di tutti i grifoni. Le pagelle di CalcioGrifo.

VICARIO 6 I compagni gli concedono una serata di ordinaria amministrazione.
ROSI 7 Leader di gamba, esperienza e qualità. Primo tempo di grande spinta e con due affondi affoga il Delfino. La rifinitura (a metà con Nicolussi) per il primo squillo di Iemmello e la palla intelligente per Capone. “Capitan assist” chiude poi da terzo centrale.
GYOMBER 7 Attiva il sistema di sicurezza con la modalità GPS e tiene lontano i guai. Altra prestazione top.
SGARBI 6.5 Superati i problemi fisici si riprende la maglia da titolare e si inserisce bene in un contesto fatto di concentrazione e attenzione.
NZITA 6.5 Seconda da titolare dopo La Spezia e altri 90′ di scoperte e piacevoli sorprese. Il Pescara pensava di trovare il punto debole del Grifo da quella parte e invece Mardochee vince tutti i duelli. L’unica incertezza la paga con il rigore sgraffignato con mestiere da Memushaj.
NICOLUSSI CAVIGLIA 7 Altissima intensità fisica e mentale e l’istinto per trovare sempre il varco giusto, con e senza palla. Partita totale con la ciliegina-assist a “Re Pietro” (70′ FALZERANO 6 Alleggerisce la pressione ospite).
CARRARO 7 Sempre a testa alta e con una visione a 360 gradi per far girare il motore perugino. Decisivo anche in fase di non possesso.
DRAGOMIR 6.5 Tornato gregario prezioso, gioca a tutto campo e si procura il rigore per il tris con un guizzo in area pescarese (72′ KONATE 6 Esordio in B per aggiungere muscoli alla partita biancorossa).
BUONAIUTO 6.5 C’è lo spirito di sacrificio, c’è la consueta gamba in grado di sverniciare l’avversario e così si esalta soprattutto quando c’è da ripartire, nella ripresa, con due accelerazioni che mandano al tappeto gli uomini di Zauri.
CAPONE 7 Match di gran classe al servizio della squadra. Tira fuori il meglio dai compagni e fa apparire facile un gol dall’altissimo quoziente di difficoltà. Ritrova la rete dopo un anno e mezzo e il primo gol con il Grifo, con dedica speciale verso il cielo, può diventare la svolta (64′ MAZZOCCHI 6 Si prende cura di tutta la fascia destra per consentire il cambio tattico ed entra bene in partita).
IEMMELLO 7.5 È uno scambio alla pari: ha bisogno della squadra e il Grifo ha bisogno di “Re Pietro”. Torna rapinatore d’area e spacca la partita chiudendo con la zampata da bomber un’azione corale. Ancora freddo dal dischetto, si arrampica a quota 11 in classifica cannonieri con la terza doppietta stagionale (sempre al Curi).
ODDO 7 Ne cambia ancora 6 e azzecca tutte le mosse, soprattutto tornando all’unica punta. Vincente anche la lettura nella ripresa con il passaggio al 3-5-2 per colpire in ripartenza e chiudere a chiave la partita. Grande coraggio nello schierare la formazione più giovane del torneo nel match più delicato della stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie