Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Oddo e lo spauracchio Castori: ‘A Trapani con pazienza, personalità e attenzione’

Il tecnico annuncia la conferma di modulo e uomini per la sfida siciliana e rivela: ‘L’ultima volta che ho affrontato il tecnico avversario….’

Natale anomalo per il Perugia, che si appresta, proprio il 25 dicembre, alla trasferta di Trapani. I grifoni partiranno in volo charter proprio il 25 dicembre dall’aeroporto di Sant’Egidio, per atterrare direttamente nel piccolo aeroporto della cittadina siciliana, dove nel giorno di Santo Stefano affronteranno sul sintetico la squadra del nuovo tecnico Fabrizio Castori.

Anticipando di un giorno la presentazione della partita, Massimo Oddo ha annunciato l’intenzione di confermare la squadra vincente sulla Virtus Entella, fatta eccezione naturalmente per lo squalificato Rosi che sarà sostituito da Mazzocchi. Saranno assenti il capitano, l’altro squalificato Dragomir (che sconterà la terza e ultima giornata di stop) e gli infortunati Angella e Kouan. E’ a posto Sgarbi, che farà coppia con Gyomber al centro della difesa, mentre in forse c’è Buonaiuto, che però proprio il giorno di Natale dovrebbe essere recuperato. Oddo ha però già annunciato che l’eventuale piano B non comporterebbe il cambio di modulo: il Perugia di Trapani sarà dunque schierato sicuramente con il 4-3-2-1 o albero di Natale che dir si voglia vista la ricorrenza. Al posto di Buonaiuto sarebbe scelto uno tra Balic, Falcinelli, Melchiorri e Falzerano.

A freddo dico che abbiamo fatto una buona gara – ha spiegato Oddo facendo un piccolo passo indietro e tornando alla vittoria di domenica scorsa -, magari un po’ contratti all’inizio, più attenti che propositivi ma l’avevamo studiata così. Poi siamo abbiamo venuti fuori e giocato una buona gara, creato diverse palle-gol nel primo tempo e tante nel secondo, potevamo chiuderla ed è questa la nostra pecca del periodo, ma creiamo molto e andiamo in gol. La cosa migliore in assoluto è invece che finalmente non abbiamo preso gol. La squadra è stata sempre bene in campo con equilibrio’.

Nessuna preoccupazione per il fatto di giocare sul sintetico (‘dopo il Curi, pesante per le gambe e melmoso di questi tempi, giocare ovunque è un vantaggio…’) per Oddo che invece ha bene in mente cosa aspetta il Perugia sul campo contro una squadra molto ben guidata. Già, perché se castori è la ‘bestia nera’ del Perugia, anche Oddo lo conosce a menadito. ‘Dovremo avere grandissima pazienza e intelligenza tattica, non farci prendere dalla smania di attaccare perdendo l’equilibrio. Castori è navigato, ha il suo stile di gioco definito e riconoscibile, si sa difendere benissimo e sa ripartire alla grande. Nell’ultima mia partita contro di lui facemmo 21 tiri in porta contro 1, è finita 1-1. Pensi di avere in mano la partita, comandi il gioco, hai la palla e poi le squadre di Castori ti puniscono. Bisogna stare molto attenti, ci vogliono attenzione massima e personalità, capire che probabilmente noi giocheremo molto ma dovremo anche stare molto attenti’.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo Orgoglio Amaranto ha...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie