Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Grifo perde colpi ma ritrova Falcinelli: a Trapani è 2-2

Rocambolesco pareggio al ‘Provinciale’ grazie a due rigori contro i siciliani per un Perugia distratto e non in palla. Luperini sblocca per i locali, quindi entra Dieguito e la partita cambia: assist sul primo penalty segnato da Iemmello, poi l’attaccante si sblocca dal dischetto dopo il nuovo vantaggio di Pettinari

Finisce 2-2 e il Perugia può ben dire che gli è andata bene. Non certo perchè il Trapani abbia sfoderato chissà quale partita e abbia contato chissà quante occasioni, ma il Perugia della sfida al ‘Provinciale’ era davvero distratto e mal disposto. Dopo un avvio discreto, con un paio di conclusioni dalla distanza dei grifoni, il Trapani ha trovato il gol grazie ad un episodio fortunoso, un rimpallo che ha favorito Luperini sul quale però c’è stato il contrasto all’acqua di rose di Carraro.

Il Perugia ha accusato il colpo e rischiato di beccare il bis, poi ha trovato il pareggio quando è entrato Falcinelli, bravissimo a lanciare Iemmello verso Carnesecchi, il fallo da dietro di Strandberg è stato punito con espulsione e rigore, che il capocannoniere del torneo ha trasformato (sigillo n. 15). Ed ecco la frittata, che conferma la giornata no dei grifoni nella concentrazione: battuto il centro, il Trapani si è riversato in avanti ed ha trovato il gol con Pettinari, favorito da un clamoroso errore di Vicario sulla sponda di Grillo.

Il Perugia ha cercato la reazione e ha avuto il merito di crederci, trovando il nuovo pareggio grazie ad un ingenuo mani in area di Fornasier che Marini ha avuto il coraggio di punire con il rigore numero 2. Colpo di scena, Iemmello ha lasciato a Falcinelli la battuta e Dieguito (dopo una ripetizione) si è sbloccato. Non prima della sciocca espulsione di Gyomber, che ha commesso la stupidaggine di dire qualcosa di sbagliato al guardalinee proprio mentre Falcinelli stava per battere dagli undici metri. E’ finita così, 2-2 e alla fine il pari regala ai grifoni la continuità, che in B è importantissima, anche se lascia tante ombre sulla prestazione contro un avversario tutt’altro che trascendentale. Tra appena tre giorni c’è l’ultima dell’anno contro il Venezia al Curi: Falcinelli,uscito con un problema muscolare proprio dopo essersi sbloccato da valutare; mancherà Gyomber; torneranno Rosi e Dragomir. Partita da vincere assolutamente per chiudere l’andata restando nei piani alti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...
Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...
Il tecnico biancorosso: "Credo che stasera abbiamo fatto una prestazione importante. Dobbiamo curare meglio i...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie