Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oddo: “Uno dei Perugia più brutti dell’anno. Confidiamo in Falcinelli…”

Il tecnico del Grifo, a caldo, dopo il pareggio sul campo del Trapani. “Male il primo tempo, bene il punto portato a casa dopo una giornata storta”.

Primo tempo brutto e senza emozioni ad eccezione del gol fortunoso del Trapani. Ripresa bruttina ma pirotecnica con il Perugia che ha smontato e ricostruito la gara acciuffando il 2-2 grazie ai rigori di Iemmello e Falcinelli. Il Grifo (che perde colpi ma ritrova Falcinelli) è uscito con un punto dal Provinciale e Oddo si prende quanto è arrivato. “Il Trapani si è chiuso moltissimo – ha detto l’allenatore del Grifo -, noi avevamo un ritmo molto lento e ci siamo fatti prendere dalla furia di buttare i palloni in avanti. Lo sapevamo che questo era il rischio ma dovevamo avere maggiore lucidità e pazienza nel gestire la palla come, un pizzichino in più, abbiamo fatto nella ripresa”.

“È stata una delle partite più brutte dell’anno – ha detto Oddo -. Castori ha trasmesso subito la sua identità alla squadra che si è difesa molto bene. Nel primo tempo abbiamo dato poca profondità, non ho visto questa pressione così alta del Trapani, ho visto una squadra rintanata che faceva fase difensiva in 8 e 2 punte che rimanevano a ricevere i lanci lunghi. Nel piano dello sviluppo del gioco siamo stati troppo emotivi. I due rigori? I rigori fanno parte del calcio e anche quelli sono gol”. 

“In Serie B – ha aggiunto ancora il tecnico biancorosso – la prima cosa importante è non perdere. Vorremmo sempre vincere ma si incappa anche in giornate storte ed è stato importante prendere un punto. Siamo in linea con i nostri programmi, attaccati lì davanti”.

Di buono c’è quindi il punto strappato dopo essere andati sotto due volte e il primo gol stagionale di Falcinelli. “Il gol di Diego è importantissimo – ha precisato Oddo -. Nota di merito a Pietro che gli ha concesso il secondo rigore e speriamo sia positivo. Falcinelli ha avuto difficoltà ma confidiamo in lui e sono contento per quanto ha fatto oggi. È entrato bene al di là del gol. Con il suo ingresso il nuovo assetto tattico (4-2-3-1) ha un po’ cambiato le cose perché abbiamo allargato la manovra e fatto meglio”.

Ora c’è l’ultima casalinga del 2019 contro il Venezia e il Grifo sarà in emergenza. “L’espulsione di Gyomber? Sostiene di aver chiesto solo il motivo per il quale è stato fatto ripetere il rigore – ha detto Oddo -, ultimamente gli arbitri sono un po’ permalosi ma dovrebbero capire  anche i momenti della partita. Perdiamo una colonna, come rischiamo di perdere Di Chiara e Falcinelli (per infortunio, ndr). Di Chiara ha sentito un crac, speriamo sia solo una distorsione al ginocchio. Dobbiamo stringere i denti nell’ultima gara, siamo corti e in difficoltà, ma cercheremo di fare il meglio”.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie