Resta in contatto

News

Insigne segna, Iemmello sbaglia: Grifo eliminato dal Napoli

La prima di Cosmi sulla panchina del Perugia era proibitiva, la squadra è comunque uscita a testa alta dal San Paolo nonostante la sconfitta (0-2) firmata da due rigori dell’attaccante azzurro. Ai quarti della Coppa Italia vanno i partenopei

Il Perugia è uscito battuto (0-2) nel match del San Paolo, ma comunque a testa alta. Il pass per i quarti di finale l’ha staccato il Napoli di Gattuso, la squadra di Cosmi ha comunque reso onore agli oltre 600 tifosi del Grifo partiti da Perugia per seguire dal vivo il nuovo debutto ufficiale dell’’uomo del fiume’ sulla panchina biancorossa.

Penalty e Var

Il Napoli ha segnato due volte nel primo tempo, sempre con Insigne e sempre su calcio di rigore: il primo per fallo di Nzita su Lozano, il secondo assegnato con l’ausilio del Var per un tocco di mano di Iemmello. Lo stesso “Re Pietro”, nel recupero, ha poi fallito il penalty (il primo degli 8 in stagione) che poteva riaprire la gara. Nella ripresa il Napoli ha rifiatato, il 3-5-2 biancorosso ha preso campo, anche grazie a qualche ritocco dalla panchina, e Falcinelli è andato vicino al bersaglio con un bel colpo di testa finito a lato.

I segnali per Verona

La prima di Cosmi era proibitiva per l’alto tasso tecnico partenopeo che ha superato le difficoltà psicologiche del momento che sta vivendo la squadra di Gattuso. Il tecnico ponteggiano ritorna a Pian di Massiano con qualche elemento in più in valigia per rinvigorire il Grifo. L’esperimento di Buonaiuto mezzala è stato negativo, il 3-5-2 è sembrato invece rigenerante per l’intesa fra gli attaccanti. In particolare la vivacità di Falcinelli, il migliore fra i grifoni, è una piccola onda da cavalcare. Soprattutto in vista della grande emergenza che accompagna il Perugia, alla ripresa del campionato, verso la trasferta di sabato in casa del Chievo.

Entusiasmo Falcinelli: “Il Grifo deve tornare su questi campi”
4 Commenti

4
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Commento da Facebook Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Partita dall’esito prevedibile, ma un bel Perugia (e se quel tiro sullo 0 a 0 anziché sfiorare il palo entrava… Chissà che partita sarebbe stata!)… Comunque nonostante le assenze ecc, le reti dei partenopei realizzate “soltanto” su calcio di rigore… Un Perugia gagliardo che ha combattuto contro una delle squadre più forti della serie A pallone su pallone ed azione su azione, fino al 90° ed oltre, ora testa al campionato! Forza Grifo!

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Uno in nazionale!e uno No!!!

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Possiamo essere soddisfatti del gioco!

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

A me è piaciuto, la partita non si poteva vincere né pareggiare specie per le assenze di alcuni giocatori. E il Napoli è sempre una squadra di A,

Advertisement

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Da ex allenatore del Perugia nn posso non dimenticare, un grande professionista é sopratutto un grande uomo. Ciao grande Ilario. Vincenzo Patania"

Serse Cosmi: le imprese del Grifo con l’uomo del fiume

Ultimo commento: "Una settima fa vidi Serse in un distributore di ponte San Giovanni e gli dissi , Serse è ora che torni al tu POSTO, lui mi rispose, io sono sempre..."

Il Grifo di Franco Vannini, i giorni del ‘Condor’

Ultimo commento: "Risalgo al campionato della promozione in serie A, con Castagner alla guida...."

Renato e Perugia: una città, una squadra, uno stadio e il suo uomo-simbolo

Ultimo commento: "Del povero Renato il suo straordinario senso tattico e la padronanza dei fondamentali del calcio unite ad una attenta visione geometrica del gioco a..."

Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma

Ultimo commento: "[…] Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma […]"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News