Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Allarme rosso” Grifo: ecco come nasce l’emergenza

Il Perugia è la squadra del campionato di Serie B ad aver collezionato più espulsioni nel girone d’andata. Anche per questo la trasferta di sabato in casa del Chievo è orfana di tre big biancorossi

Senza tre colonne portanti della rosa, il Perugia riprende la corsa in Serie B. Sono squalificati Rosi (capitano), Iemmello (capocannoniere) e Gyomber (riferimento della difesa) e, per l’esordio in campionato sulla panchina biancorossa, Serse Cosmi deve inventarsi una formazione competitiva da opporre sabato al Chievo. A cominciare dalla difesa.

Nell’arco di una stagione, la fase centrale diventa sempre la più delicata perché aumenta il rischio di infortuni e il Perugia deve sopportare da tempo alcune assenze pesanti. Per questo è determinante limitare al massimo le squalifiche. Invece i grifoni si portano dietro i troppi rossi rimediati nel girone d’andata.

È infatti il Perugia la squadra con più espulsioni della Serie B. Sono state 6, come il Pisa, ma in casa biancorossa sono ben 5 quelle dirette (solo una i toscani) che portano al record di giornate di squalifica. A seguire ci sono Juve Stabia e Ascoli con 5.

Causa rosso diretto il Grifo ha dovuto o deve fare a meno per diverse tempo dei vari Dragomir (3 turni), Carraro (1), Gyomber (2), Rosi (1) e Iemmello (2). Così è nata l’emergenza di inizio anno.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Dai quotidiani locali - Nel derby tornerà Dell'Orco ma non il colombiano, che probabilmente dovrà...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie