“Allarme rosso” Grifo: ecco come nasce l’emergenza

Il Perugia è la squadra del campionato di Serie B ad aver collezionato più espulsioni nel girone d’andata. Anche per questo la trasferta di sabato in casa del Chievo è orfana di tre big biancorossi

Senza tre colonne portanti della rosa, il Perugia riprende la corsa in Serie B. Sono squalificati Rosi (capitano), Iemmello (capocannoniere) e Gyomber (riferimento della difesa) e, per l’esordio in campionato sulla panchina biancorossa, Serse Cosmi deve inventarsi una formazione competitiva da opporre sabato al Chievo. A cominciare dalla difesa.

Nell’arco di una stagione, la fase centrale diventa sempre la più delicata perché aumenta il rischio di infortuni e il Perugia deve sopportare da tempo alcune assenze pesanti. Per questo è determinante limitare al massimo le squalifiche. Invece i grifoni si portano dietro i troppi rossi rimediati nel girone d’andata.

È infatti il Perugia la squadra con più espulsioni della Serie B. Sono state 6, come il Pisa, ma in casa biancorossa sono ben 5 quelle dirette (solo una i toscani) che portano al record di giornate di squalifica. A seguire ci sono Juve Stabia e Ascoli con 5.

Causa rosso diretto il Grifo ha dovuto o deve fare a meno per diverse tempo dei vari Dragomir (3 turni), Carraro (1), Gyomber (2), Rosi (1) e Iemmello (2). Così è nata l’emergenza di inizio anno.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
6 anni fa

Multe salate x espulsioni dirette !!!

Articoli correlati

Il club punta ora al traguardo di 4.500 tessere sottoscritte per la stagione 2026/2027...
Il progetto promosso dall’assessorato allo Sport potrebbe portare alla realizzazione di una scultura in bronzo...
riccardi perugia
Dopo il grave infortunio a Megelaitis tutte le strade portano alla "promozione" del vicecapitano a...

Altre notizie