Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia verso Verona: tutti i dubbi di Cosmi

Allenamento pomeridiano a Pian di Massiano con Santopadre e Goretti come spettatori d’eccezione. Recuperano Nicolussi, Mazzocchi e Capone, ma si ferma Rodin. Il tecnico sceglie tra due possibilità: 3-5-2 e 4-4-2

È il classico discorso della coperta corta: la tiri da un lato, diventa corta dall’altro. Con gli uomini contati in difesa (squalificati Gyomber e Rosi, forfait dell’ultim’ora per Rodin, influenzato: vedremo se recupererà ma in ogni caso difficilmente avrebbe giocato) Serse Cosmi deve fare i salti mortali per “coprire” la squadra.

Con Rosi e Gyomber squalificati, al momento ci sono solo due difensori arruolabili per giocare al centro: Sgarbi e Falasco, che fra l’altro è un terzino adattato.

Le soluzioni possibili sono due: tenerli centrali e affiancare loro due terzini (Mazzocchi e Nzita) in una linea a 4 oppure alzare gli esterni e mettere in mezzo un ‘adattato’. E in tal senso l’opzione più logica sarebbe quella di Carraro regista arretrato, sulla linea dei tre difensori.

In tal caso, si aprirebbero spazi inattesi per Dragomir e anche per il giovane Konate, che ha impressionato tanti a Napoli. Ci sono anche buone notizie: Nicolussi Caviglia è abile e arruolabile, così come pure Capone. E Mazzocchi ha superato l’influenza.

C’è la consapevolezza che da Verona può cominciare un’altra storia per il Perugia. E lo sanno anche Santopadre e Goretti, che anche giovedì pomeriggio erano a Pian di Massiano ad osservare da vicino i movimenti della squadra.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie