Resta in contatto

News

Un anno fa l’addio a Leo Cenci: il ricordo dei tifosi del Grifo

Striscione commemorativo firmato dai ragazzi della curva biancorossa nell’area di Pian di Massiano nel giorno del primo anniversario di una perdita enorme per la città e lo sport.

Il 30 gennaio 2019 è stato uno dei giorni più tristi per la città di Perugia e i tifosi del Grifo. Il popolo biancorosso ha pianto la morte di Leonardo Cenci dopo 6 anni di dura lotta contro il cancro. Un lungo percorso di grandi battaglie e traguardi straordinari.

È passato già un anno e la Curva Nord, il cuore pulsante del tifo biancorosso, ha voluto ricordare il proprio guerriero con uno striscione nella zona dello stadio Renato Curi: “Per sempre…Leo”.

Il legame tra Leonardo Cenci, il Grifo e la curva biancorossa è stato molto passionale. Come la passione che Leo ha messo nella vita, nello sport e nella sua battaglia personale che è diventata una “partita” mondiale. Ha corso due maratone di New York con il tumore in atto, ha fondato “Avanti tutta onlus” raccogliendo fondi per la ricerca e distribuendo speranza e sorrisi. E’ stato insignito con il titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e ha lasciato un segno indelebile nel cuore e nella vita di ognuno.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Ricordo a Siena in una delle prime partite della sua era eravamo fuori dallo stadio quando due o tre tifosi lo videro e gli dissero se li aiutava ad..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "io abitavo a Elce in via Torelli e Cecca era mio vicino di casa. ricordo un uomo vero in campo e fuori sempre rispettoso e disponibile un calcio d'..."

Il Perugia e la sua storia: la leggenda del ‘Sor Guido’ Mazzetti

Ultimo commento: "Un grande allenatore, un grandissimo uomo !"

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Rappresenta il più grande PG di tt i tempi, nn solo x l'aspetto tecnico,ma x ciò che significò sotto l aspetto sociale caratterizzato da grande..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News