Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frosinone-Perugia 1-0, Nesta non replica a Cosmi e fa i complimenti ai suoi

Pur sollecitato dai giornalisti locali, il tecnico ciociaro non raccoglie e passa oltre. “Oggi siamo andati uomo su uomo”.

Appena Alessandro Nesta arriva in conferenza stampa un cronista locale gli riferisce le parole di Serse Cosmi, in particolare quelle relative al fatto che il Perugia avrebbe fatto un’impresa a farsi battere da questo Frosinone. Il tecnico romano non raccoglie però la provocazione e passa oltre: “Questa cosa di Cosmi non l’ho sentita e quindi non mi posso esprimere“.

Non faremo mai un calcio super – dice l’ex tecnico del Perugia a proposito della sua nuova squadra – oggi magari non si visto ma avevamo tanti infortunati eppure le assenze non si sono sentite minimamente, chi ha giocato ha dato il massimo. Magari avevamo meno alternative sui cambi. Noi siamo una squadra che vince le partite. E siamo secondi, qualcosa di buono la faremo anche noi”.

Avere una difesa che ti fa prendere pochi gol dà coraggio alla squadra. Ma se fai gol, gli altri fanno fatica a fartelo. La difesa tiene, oggi mancavano due giocatori come Capuano e Brighenti là dietro ma non ce ne siamo accorti perché è stato bravo chi ha giocato. Bravi Szyminski e Krajnc. Questo è un marchio di fabbrica, questa è una squadra tosta. Non sarà mai bellissima ma a me va bene così. Magari quando si perde sarà un disastro perché giochiamo male e perdiamo. Ma ora non ci pensiamo“.

Lo scorso anno facevamo un calcio diverso a Perugia, è vero. Ma quando uno arriva in una nuova squadra non deve essere vanesio, deve sapersi adattare e non far vedere se stesso. La bravura è saper osservare quello che possono fare e dare una identità. Questa squadra ha un dna fantastico, un marchio di fabbrica vero da prima che arrivassi io. E chi vuole alterarlo? Questa è una esperienza anche per me. Per la mia formazione è eccezionale. Fino ad ora. Ma comunque non abbiamo fatto niente”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Dai quotidiani locali - Nel derby tornerà Dell'Orco ma non il colombiano, che probabilmente dovrà...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie