Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ufficiale: Lega B a porte chiuse, due le gare del Perugia Primavera

Con un comunicato il massimo organismo del campionato cadetto ha recepito le indicazioni del Governo sull’emergenza sanitaria. Anche i giovani giocano senza pubblico

Il presidente Mauro Balata ha recepito le disposizione contenute nel decreto del Governo per l’emergenza coronavirus e ufficializzato la chiusura al pubblico di tutte le manifestazioni organizzate dalla Lega di Serie B.

Disposto quindi “lo svolgimento “a porte chiuse” di tutte le gare organizzate dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B (Campionato Serie BKT 2019/2020 e Campionato Primavera 22019/2020) che saranno disputate – si legge nella nota – per tutto il periodo di vigenza delle prescrizioni imposte dal D.P.C.M. del 4 marzo 2020 e, comunque, sino a quando le disposizioni statali non modificheranno le stesse”.

Porte chiuse, Santopadre: “Danno doppio, le istituzioni ci aiutino”

La Lega invita contestualmente “le società ad effettuare, a mezzo del proprio staff sanitario, i controlli opportuni idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra atleti, tecnici, dirigenti e accompagnatori; attenersi scrupolosamente al rispetto delle raccomandazioni igenico-sanitarie di cui all’allegato 1 del D.P.C.M. del 4 marzo 2020; prendere contatto con le Autorità Pubbliche a livello locale”.

Anche il campionato Primavera 2, dopo il rinvio dell’ottava di ritorno, è dunque inevitabilmente coinvolto nelle disposizioni. Il Perugia di Migliorelli, sesto in classifica nel girone B, giocherà le ultime due gare interne della regular season a porte chiuse: domenica 8 marzo (ore 11) contro la Juve Stabia e sabato 14 marzo (ore 14.30) contro il Livorno. Salvo nuovi provvedimenti sarà invece a porte aperte l’ultima trasferta a Crotone il 4 aprile (ore 15).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Under 16 se la vedrà con la Juve Stabia. Test match a Bologna per l'Under...
La Primavera rossoverde perde tre giocatori, ma Della Salandra ha praticamente concluso la stagione...
Rondolini replica a Della Salandra, Cicioni al secondo vantaggio ospite. Scaramucce tra tifosi sugli spalti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie