Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Emergenza Coronavirus: i 4 suggerimenti della Lega B ai calciatori

Ingresso Lega Serie B
Ingresso Lega Serie B

L’organismo dei club cadetti aggiunge alcuni punti al vademecum governativo. “Consigliata fortemente l’interruzione degli allenamenti per almeno sette giorni”

“Allo scopo di non vanificare gli evidenti e gravosi sforzi delle Autorità sanitarie, costantemente impegnate su tutto il territorio nazionale”, la Lega di Serie B ha diramato un comunicato con alcuni suggerimenti per i club e i tesserati.

L’obiettivo è “migliorare ed agevolare la gestione degli eventi in continua evoluzione” legati all’emergenza Coronavirus.

Perugia, Santopadre: “Coronavirus fa paura, stop agli allenamenti”

L’organismo delle società cadette cita i passaggi principali dei DPCM che sono stati diramati negli ultimi giorni (qui il comunicato integrale) e fissa 4 punti:

1. stante la sospensione di tutte le competizioni organizzate dalla LNPB fino al 3 aprile 2020, si consiglia fortemente l’interruzione degli allenamenti per almeno 7 giorni;
2. a tutti i tesserati si raccomanda vivamente, come previsto dal D.P.C.M. dell’11 marzo 2020, di restare presso il proprio domicilio, non rientrando presso le proprie residenze e di evitare contatti sociali e spostamenti non strettamente necessari;
3. si raccomanda, altresì, di restare in continuo e stretto contatto con i rispettivi staff medicosanitari, onde poter consentire agli stessi la costante possibilità di “effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19”, così come previsto dai DPCM dell’8 e 9 marzo 2020;
4. fino ad eventuali nuove ed ulteriori comunicazioni, si raccomanda ancora una volta di seguire le indicazioni della FMSI.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Splendida mezza rovesciata del classe '99 che ha deciso la sfida contro i nerazzurri al...
Da Il Messaggero - Nelle sette edizioni dei nuovi playoff a 28 squadre vincenti e...
Dai quotidiani locali - Il club biancorosso affronterà lo sprint delle operazioni senza esigenze specifiche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie