Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Due promozioni, no retrocessioni: possibili scenari per la B del Perugia

In piena emergenza Covid-19 ieri le assemblee dei massimi campionati. Secondo quanto filtra, l’ipotesi più probabile, se non si riuscisse a concludere la stagione, è una futura Serie A a con 22 squadre

Nel corso delle due assemblee di lega in video conferenza di ieri non si è formalmente discusso, in Serie A come in B, delle modalità di conclusione della stagione quando sarà terminata l’emergenza coronavirus. All’ordine del giorno solo i tempi per la ripresa degli allenamenti e le misure urgenti tra sicurezza e solidarietà.

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, però, tra i presidenti sono emerse le varie ipotesi da mettere sul piatto se non si riuscisse a concludere la stagione. In Serie A la più accreditata è la cristallizzazione della classifica con chiare ricadute sulla Serie B.

Lo scenario: niente assegnazione dello scudetto 2020 e retrocessioni bloccate. Allo stesso tempo, per non penalizzare i club della serie cadetta, sarebbero due le promozioni dalla Serie B al massimo campionato. La Serie A 2020-21 sarebbe dunque a 22 squadre. Con questa ipotesi non ci sarebbero retrocessioni nel campionato cadetto e solo due promozioni dalla Serie C. Il ritorno a 20 squadre in Serie A arriverebbe ampliando le retrocessioni nella stagione 2020-21.

Emergenza coronavirus, il Grifo dona un respiratore all’ospedale di Perugia

Secondo i comunicati ufficiali della Lega di Serie A e della Lega di Serie B, al termine delle rispettive assemblee, la volontà di tutti i club è quella di concludere regolarmente la stagione, non appena le condizioni sanitarie lo permetteranno. Restano comunque aperte tutte le strade in vista del Consiglio Figc del 23 marzo.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo l'Intelligenza Artificiale i tifosi biancorossi dovranno aspettare 31 anni per vedere la propria squadra...
tifosi cesena
Il gol di Pierozzi sul finale di gara ha fatto esplodere il Dino Manuzzi. I...
“Dovevo guadagnarmi da vivere. Volevo sicurezza per me e la mia famiglia” ha spiegato l’ex...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie