Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calcio fermo, si gioca online. C’è anche l’ex tecnico del Perugia Oddo

Bellissima iniziativa de “Le Iene” per supplire alla crisi d’astinenza da calcio: la Quarantena League a Fifa2020. Ci sono anche l’allenatore pescarese e Marco Materazzi.

Giocare a calcio senza uscire di casa? Si può, grazie alle sfide online. E a “Le Iene” è venuta in mente un’idea bellissima.

Comincia giovedì 19 marzo, alle ore 12, la prima “Quarantena League”: un torneo di calcio organizzato da Le Iene, dove nessuno, sia per giocarlo che per vederlo, dovrà uscire di casa, perché la prima regola è osservare le misure del governo per evitare altri contagi da coronavirus.

Tanti campioni del calcio italiano si sfideranno dal divano di casa, giocando a Fifa2020, in diretta sul sito iene.it e sui canali Instagram e Facebook del programma televisivo “Le Iene”. E anche il Perugia è rappresentato…

Hanno aderito anche Oddo e Materazzi

Ecco alcuni dei calciatori, in attività o in “pensione”, che hanno aderito all’iniziativa: Mario Balotelli, Marco Materazzi, Fabio e Paolo Cannavaro, Ciro Immobile, Andrea Pirlo, Ciro Ferrara, Massimo Oddo, Sandro Tonali, Bernardo Corradi, Luca Pellegrini, Enock Balotelli, Lyanco, Cristian Zaccardo, Davide Zappacosta, Armando Izzo, Andrea Petagna, Alessio Cerci, Enrico Brignola, Sebastiano Esposito, Adjapong, Javier Pastore. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Telecronaca ufficiale

Le partite avranno il commento tecnico di Pierluigi Pardo e quello scanzonato della Gialappa’s Band, da giovedì 19 marzo alle ore 12, fino alla finalissima di lunedì 23 marzo. I sorteggi ufficiali, che decideranno gli accoppiamenti per i primi incontri, avranno luogo mercoledì 18 marzo alle ore 14.00, rigorosamente indoor da casa Marcuzzi e da casa Savino, e, come per l’intero torneo, potranno essere seguiti in diretta su iene.it e tutti i canali social de Le Iene.

La redazione de Le Iene e tutti i campioni che hanno accettato di partecipare alla “Quarantena League” sperano così di portare un sorriso e un po’ di compagnia nelle case degli italiani che stanno vivendo in quarantena questo momento così difficile.

Non sarebbe male (ma questo lo aggiungiamo noi) una quota d’iscrizione bella sostanziosa, da destinare poi in beneficenza ai reparti di terapia intensiva degli ospedali italiani.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Dopo i bei segnali da subentrato contro il Pineto, il brasiliano...
La Lega Pro ha ufficializzato e pubblicato il vademecum della lunga lotteria degli spareggi per...
Dai quotidiani locali - Importantissimi i numeri della Carrarese allo Stadio dei Marmi, dove ha...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie