Resta in contatto

News

Perugia, amarcord Goretti: “Quella promozione ‘Galeone style’ che ho provato a replicare” (video)

Il direttore dell’area tecnica si confida in una diretta instagram e paragona la promozione da calciatore con quella da dirigente.

Quella ’95-96 fu una stagione dai due volti – racconta Roberto Goretti nella diretta instagram con Di Marzioio avevo fatto il passaggio dalla Primavera, ero giovanissimo. Iniziammo malissimo, alla nona penultimi con 9 punti e la Reggiana di Ancelotti ultima. A fin anno andammo entrambe in A. Arrivò Galeone, ricordo primo discorso che ci disse che saremmo andati in A, questo è matto. Invece fu veramente straordinario, iniziammo a vincere, fare filotti giocando un calcio veramente bello, uno dei migliori degli ultimi vent’anni“.

“Nella mia prima fase da ds mi sono rifatto molto a quel modo di giocare e di vivere la partita e la settimana. Nei primi tre anni con Camplone e Dicara, che fecero parte di quella squadra, nella nostra idea cera ricreare quel calcio e quel clima e un po’ ci siamo riusciti. Eravamo quint’ultimi in C quando arrivò Camplone, cambiammo 4-5 a gennaio e Andrea lanciò Fabinho, facemmo un ritorno straordinario, arrivammo secondi dietro all’Avellino, 4-3-3 con Fabinho Politano e Ciofani nel tridente“.

Video pubblicato da L’Artiglio del Grifo

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grandissimo giocatore un mito per noi perugini, non ce n'era per nessuno quando in quei tempi c erano veramente CAMPIONI, GRANDE TIGRE, .GRAZIE ..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Come non fidarsi del tuo esimio parere. Pare che una volta a casa abbia chiamato i figli e abbia detto loro: studiate, impegnatevi, sacrificatevi e..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News