Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, anche l’allenatore del Perugia Cosmi fa una donazione all’ospedale di Foligno

C’è anche il suo nome nella lunga lista resta nota dall’Asl Umbria 2 in favore di uno dei presidi ospedalieri impegnati a fronteggiare l’emergenza.

In questi giorni si moltiplicano i gesti di solidarietà con numerose donazioni in favore dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno: imprese e cittadini hanno contattato la direzione dell’Azienda Usl Umbria 2 e la direzione ospedaliera per manifestare il desiderio di contribuire a rafforzare l’impegno comune per gestire l’emergenza e sconfiggere questo nemico invisibile. Fra questi anche l’allenatore del Perugia Serse Cosmi.

Con una nota, l’Asl ha reso pubblica la lista delle donazioni. Nei giorni scorsi è stato consegnato e sottoposto a collaudo ecografo portatile R7SN donato al Pronto Soccorso dalla ditta Fertitecnica Colfiorito, è stata inoltre acquistata una sonda ecografica Butterfly iq Lightning dalla Impresa Ecoenergia di Foligno, destinata alla diagnostica in urgenza e al monitoraggio della patologia polmonare.

Anche il mondo del calcio si è mobilitato – si legge – in particolare Rocco Dozzini (procuratore sportivo), Serse Cosmi, Gianluca De Angelis, Sandro Stemperini, Federico Cherubini ed Elettragas srl Roma che hanno dona totute, guanti e mascherine“.

Sono in corso di definizione altre numerose donazioni da parte di aziende, fondazioni e associazioni di strumentazione e dispositivi di protezione – sottolinea la Usl Umbria 2 – con questi gesti, significativi sia dal punto di vista simbolico che pratico, cittadini e aziende hanno inteso offrire un supporto concreto a coloro che stanno combattendo questa dura battaglia. A loro, alla lodevole azione che unisce ancor di più i sanitari e tutta la comunità nella gestione dell’emergenza e a tutta la cittadinanza vanno i ringraziamenti del commissario straordinario dell’azienda Usl Umbria 2 Massimo De Fino, del direttore dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno Luca Sapori e del direttore del Pronto Soccorso e della Medicina d’Urgenza Giuseppe Calabrò“.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie