Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calcio e Coronavirus: intanto la A vota compatta per ricominciare

La Lega si unisce per portare a termine la stagione, con una delibera approvata anche dai club come Torino e Brescia, che erano contrari alla ripresa

L’assemblea della Lega di Serie A ha confermato, con voto unanime di tutte le venti società collegate in video conferenza, l’intenzione di portare a termine la stagione sportiva 2019-2020, qualora il governo ne consenta lo svolgimento, nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza. Una decisione che segue a stretto giro le dimissioni del componente della serie A dalla commissione medica Figc.

La ripresa dell’attività sportiva, nella cosiddetta fase 2 – recita il comunicato della Lega – avverrà in ossequio alle indicazioni di Fifa e Uefa, alle determinazioni della Figc, nonché in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori“.

I club di serie A hanno deliberato all’unanimità di dare alla Lega il mandato di salvaguardare i contratti con Sky. Questa – secondo quanto riporta Ansa – è la risposta dell’assemblea di Lega a una lettera con cui, in sintesi, la pay tv ha chiesto uno sconto, più o meno sostanzioso a seconda se riprenderà il campionato sospeso per l’emergenza coronavirus, e una dilazione finché non si torna in campo. Da Sky sottolineano che la lettera si inserisce nel solco del dialogo costruttivo con la Lega, che continuerà alla ricerca di una soluzione reciprocamente utile in vista delle prossime scadenze.

Ora attendiamo di capire cosa accadrà in serie B: una rapida ripresa delle attività nella massima serie può essere un viatico, pur con tutte le differenze fra le due categorie, alla ripresa anche in cadetteria.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Dovevo guadagnarmi da vivere. Volevo sicurezza per me e la mia famiglia” ha spiegato l’ex...
L'attaccante della Pro Vercelli è tornato a parlare della stagione 2016/17 vissuta a Perugia...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie