Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Falcinelli: “Credici Grifo, possiamo fare l’impresa…”

L’attaccante del Perugia è tornato a parlare durante lo stop forzato del campionato cadetto e punta alla ripartenza ma “solo in sicurezza, la salute è al primo posto”. Con la Salernitana “vittoria spartiacque”

“Con tanta gente che soffre è dura pensare al calcio. Ma ripartiremo”. Diego Falcinelli torna a parlare durante la settima settimana di quarantena che sta vivendo nella sua casa di Perugia insieme alla moglie e alla figlia, in attesa di poter tornare in campo.

“Fremo, il calcio mi manca – ha detto l’attaccante del Grifo al Corriere dello Sport -. Ci sono ancora dieci giornate da disputare e la nostra squadra è forte. Abbiamo avuto tanti alti e bassi, ma la vittoria con la Salernitana si è rivelata uno spartiacque. Possiamo ancora centrare grandi obiettivi”.

Tanti ancora gli interrogativi della stagione. “Il torneo va finito – ha precisato Falcinelli -, ma dobbiamo ripartire in piena sicurezza, la salute è al primo posto. Per la comunità intera è giusto che la ripresa del calcio sia decisa con grande senso di responsabilità”.

L’attaccante perugino è poi tornato sul rapporto speciale con il Perugia e con alcuni grifoni. “Sono orgoglioso di indossare la maglia numero 8. Ogni volta che entro allo stadio ho una sensazione particolare. Non so se riuscirei a giocare al Curi da avversario, in B non sarei andato da nessuna altra parte”. L’annata di Diego è stata complicata e forse anche perché “ci tengo troppo, rischio di strafare” e quindi la grande generosità può diventare “un mio ‘difetto’. Ma ripeto: la squadra è forte e possiamo ancora centrare un’impresa”.

Fuori dal campo è nata la “repubblica delle donne” con i compagni Rosi e Buonaiuto, tutti con una figlia femmina in famiglia come Falcinelli. “Ci frequentiamo molto”, ma i grifoni sono in inferiorità numerica, tre contro sei. Durante la quarantena sta emergendo la  generosità dei calciatori biancorossi e ha riscosso grande successo la maglia di Diego messa all’asta per beneficenza. “L’iniziativa è partita dal mio amico ultras, Andrea Quagliarini. Ora pensiamo di mettere in vendita le scarpette. Il ricavato – conclude – verrà donato a un centro per anziani”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie