Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, scatta la caccia ai tamponi

Il club biancorosso costretto a reperire privatamente e fuori regione una importante quantità di test molecolari per l’eventuale ripresa del campionato: una nuova operazione complicata ed onerosa

Un guaio dopo l’altro. In queste ore il Perugia si ritrova a dover combattere con la ripartenza probabile del calcio professionistico e della serie B e con tutti i problemi annessi e connessi. Non c’è soltanto il guaio dei prestiti da rinnovare ma ora spunta fuori il problema altrettanto gravoso relativo ai test molecolari o tamponi che dir si voglia.

Il protocollo per le sedute di allenamento di gruppo appena approvato e pubblicato prevede tamponi ogni quattro giorni per tutto il gruppo-squadra, addirittura ogni due giorni in caso che venga trovato un giocatore positivo al coronavirus. I quotidiani umbri di oggi, La Nazione, Il Messaggero e il Corriere dell’Umbria, raccontano di come per il Perugia potrebbe essere iniziata una piccola odissea, quella relativa alla ricerca dei tamponi e relativi reagenti in giro per l’Italia, stante la direttiva rigorosa di non creare disagi alla popolazione andando a prendere i tamponi alla Asl. In Umbria non ci sono però laboratori privati autorizzati ed ecco che il Perugia è costretto a guardare fuori regione, con tutte le difficoltà che questo comporta sia a livello di reperibilità che di costi che di logistica.

Un’altra operazione complicata ed onerosa da portare a termine prima del 28 maggio, giorno in cui il Governo deciderà se fare ripartire o meno il calcio in base alla curva dei contagi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il colombiano sta meglio e può giocare, in avanti il ballottaggio...
Riccardo Gaucci è stato intervistato da Tuttosport: "Mio padre era fuori dagli schemi. Riuscì a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie