Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rolando Bianchi: “Porto nel cuore i tifosi del Perugia”

L’ex attaccante del Grifo è tornato a parlare della “particolare esperienza” in biancorosso e ha analizzato la ripartenza della B: “Ci saranno sorprese”

È stata breve ma intensa l’avventura di Rolando Bianchi a Perugia. Al rapporto subito caldo con la piazza ha fatto da contraltare il divorzio brusco con la società nel 2017 dopo 23 presenze e 5 reti. Appese le scarpette al chiodo, ora l’ex attaccante biancorosso fa il commentatore in tv. “Far ripartire il calcio in questo momento – ha detto a piantesaerieb.it – la ritengo una forzatura. Capisco l’importanza del lato economico, ma non va sottovalutato l’aspetto fisico. I giocatori sono fermi da troppo tempo e bisogna valutare l’impatto che avrà la ripresa”.

Bianchi ha un bel ricordo del Grifo, nonostante il finale amaro. “Quella di Perugia è stata un’esperienza particolare. Comunque conservo dei buoni ricordi e posso dire che l’affetto dei tifosi biancorossi lo porto nel cuore, mi hanno dato tanto. E’ una città fantastica e ricca di passione”.

La Serie B è una palestra per tanti talenti e Castrovilli e Tonali sono due esempi importanti in fatto di giovani promesse. Attualmente però c’è meno qualità”. Anche se Bianchi cita un ex grifone: “Mi piace molto Matteo Ricci dello Spezia, anche se ha già un’età più avanzata”.

Sta per ripartire la corsa alla Serie A. “Crotone e Frosinone mi sembrano le più pronte per raggiungere la promozione – ha detto ancora Bianchi –, sia a livello di individualità che di lunghezza della rosa. Inizia per tutti un nuovo campionato e non è assolutamente semplice, a certi ritmi, vincere tutte le partite. Potrebbero esserci delle sorprese”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Il Messaggero - Con la Recanatese terza vittoria in extremis dopo Pescara e Fermana....
Dai quotidiani locali - Dopo la rifinitura partenza per la Liguria senza Dell'Orco, Vulikic, Polizzi...
I precedenti - In casa della Virtus Entella per rinverdire una tradizione positiva...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...